Olimpiadi di Parigi 2024, 1500 stregati per Quadarella: l’Azzurra chiude quarta

Olimpiadi di Parigi 2024, 1500 stregati per Quadarella: l’Azzurra chiude quarta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

“E’ stata una gara faticosissima. Per me questa è una delusione enorme. Forse era la gara più importante della mia vita. Magari riuscirò a fare un’altra Olimpiade ma non so come ci arriverò. Era come se fosse la mia ultima cartuccia da sparare in ambito olimpico. Non era quello che volevo”. Simona Quadarella non nasconde la delusione dopo il quarto posto nella 1500 stile libero alle Olimpiadi di Parigi (Il Faro online)

Su altri media

"Ero stanchissima, ho lottato tantissimo. Ora gli 800, ma non sono la stessa cosa" ROMA – Niente medaglia per Simona Quadarella, nei 1500 SL. L’azzurra ha ceduto nel finale nella sfida per il bronzo con la tedesca Isabel Gose, dopo una sfida appassionante che le ha viste protagoniste. (Dire)

8:00 SENNA OK PER GLI ORGANIZZATORI: OGGI AL VIA LE GARE DI TRIATHLON PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

È una luce che abbaglia la Défense Arena e che lascia giù dal podio Simona Quadarella, tante volte seconda alle spalle dell’americana ma ora non più. Entra di prepotenza nella leggenda, eguagliando Jenny Thompson a otto ori e diventando la nuotatrice più vincente di sempre ai Giochi Olimpici. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, nuoto. Quadarella ai piedi del podio nei 1500 sl: "Delusione enorme"

(ilmessaggero.it)

Simona Quadarella vede sfumare il bronzo in una stellare finale dei 1500 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024 e chiude al quarto posto arrendendosi al rush finale di Isabel Gose. Dopo un duello spalla a spalla per la quasi totalità della gara, la tedesca accelera negli ultimi 100 metri e riesce a staccare la nuotatrice azzurra nella battaglia per il terzo posto. (SPORTFACE.IT)

Dalle delusioni è sempre risorta nel giro di poche ore. La 24enne romana, oro iridato e tricampionessa europea in carica - tesserata per CC Aniene, allenata da Christian Minotti - nuota in 15'44"05; fa gara appaiata con Gose - terza a Doha 2024 - che regge gli strappi e la supera negli ultimi cento metri per chiudere in 15'41"16. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)