Neonato morto in culla, indagati prete e tecnico

Neonato morto in culla, indagati prete e tecnico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Svolta nelle indagini sul caso del neonato trovato morto nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Bari il 2 gennaio scorso. La procura di Bari, che finora indagava ipotizzando il reato di abbandono di minore a carico di ignoti, ha iscritto nel registro degli indagati il parroco della chiesa, don Antonio Ruccia, e … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

È morto di freddo il bimbo di poche settimane, che il 2 gennaio è stato trovato nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco. È questo il primo risultato dell’autopsia, eseguita dal medico legale Biagio Solarino su incarico del procuratore aggiunto Ciro Angelillis e della pm Angela Morea. (La Repubblica)

Il parroco don Antonio Ruccia e il tecnico manutentore sono attualmente indagati per omicidio colposo, poiché il telefono cellulare del parroco era collegato a un allarme sui sensori di peso nella culletta e il condizionatore sembrava non essere in funzione, creando condizioni di freddo nella stanza dove è stato trovato il neonato. (Sardegna Live)

Sarebbe morto per ipotermia il neonato trovato senza vita giovedì mattina nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista a Bari. L’autopsia, conclusasi in serata, è stata svolta dal medico legale del Policlinico incaricato dalla Procura, Biagio Solarino, alla presenza dei consulenti di parte degli indagati: il parroco don Antonio Ruccia, il cui telefono cellulare era collegato con un allarme ai sensori di peso sistemati nella culletta, e il tecnico manutentore che ha effettuato un intervento verso metà dicembre. (OglioPoNews)

Neonato morto nella culla termica. Parroco indagato

Sarebbe morto per ipotermia il neonato abbandonato nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista a Bari e ritrovato senza vita lo scorso 2 gennaio. I primi risultati dell'autopsia, svolta dal professor Biagio Solarino nell'istituto di medicina legale del policlinico, indicano infatti che il decesso sarebbe sopraggiunto a causa del freddo patito dal piccolo, di circa un mese. (Today.it)

Sono queste le prime indicazioni, fornite dall'autopsia e riportate dall'Ansa, che giungerebbero sul decesso del... Scientifiche porterebbero a ipotizzare una morte per ipotermia. (Virgilio)

Nessun allarme che avrebbe potuto salvare il piccolo trovato poi morto all'interno del dispositivo attivato nel 2014, grazie al quale sono stati salvati due neonati nel 2020 e nel 2023. (il Giornale)