Ufficiale: la Supercoppa 2025 si terrà a Udine

Ufficiale: la Supercoppa 2025 si terrà a Udine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli SPORT

Confermate le indiscrezione degli scorsi giorni. Il Comitato Esecutivo dell’UEFA oggi ha individuato lo Stadio Friuli come sede ufficiale della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. Si tratta dell’evento sportivo più importante mai ospitato nell’attuale Bluenergy Stadium, dopo i Mondiali di Italia ’90. “Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

A favorire la scelta dell’impianto bianconero da parte della UEFA anche i diversi progetti di sostenibilità avviati da Udinese Calcio – come il parco solare che verrà presto inaugurato al Bluenergy Stadium – che vanno nella direzione intrapresa dalla UEFA con l’obiettivo di passare ad un'economia circolare all’interno del calcio europeo. (fcinter1908)

Da tempo immemore siamo abituati a denigrare la situazione stadi nel nostro Paese. Purtroppo se confrontati alle strutture che possiamo trovare in Inghilterra e Germania per esempio, gli impianti del Belpaese sono oggettivamente spesso troppo datati e soprattutto pericolanti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Gabriele Gravina ha commentato con soddisfazione la decisione ufficializzata oggi: "La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Il Comitato Esecutivo UEFA che si è svolto oggi a Losanna ha deciso: la Supercoppa Europea 2025 si giocherà il prossimo 13 agosto 2025 a Udine, prima città italiana a ospitare la Supercoppa Europea da quando il trofeo si assegna in gara secca. (Fcinternews.it)

Udine ospiterà la Supercoppa europea nel 2025

Supercoppa Europea a Udine, Collavino: "Orgogliosi di ospitare una sfida epica" (TUTTO mercato WEB)

Oggi il Comitato esecutivo dell’Uefa ha ufficializzato la sede in cui si sfideranno la vincitrice della Champions League e dell’Europa League: sarà l’impianto di Udine il prossimo 13 agosto 2025 a mettere in palio il prestigioso trofeo internazionale. (SportPiacenza)

La scelta di Udine come sede della Supercoppa è solo l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo del livello delle strutture dell’impianto bianconero e della reputazione di cui gode presso le istituzioni calcistiche italiane ed europee. (Il Sole 24 ORE)