Fedriga: "Supercoppa Europea mette il Fvg sotto riflettori mondo"

Fedriga: Supercoppa Europea mette il Fvg sotto riflettori mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"La Supercoppa europea di calcio è un evento importantissimo che, nella scorsa edizione, è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, e che quest'anno porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo". Lo ha detto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. "Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamom portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc, Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento - ha aggiunto -. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Supercoppa Europa 2025 si giocherà nel Bluenergy Stadium di Udine. La decisione è stata ufficializzata quest'oggi nel corso del Comitato Esecutivo dell'UEFA: la partita tra le vincitrice della Champions League 2024/25 e dell'Europa League 2024/25 andrà in scena il prossimo 13 agosto. (Tutto Napoli)

DECISIONE DEFINITIVA – La finale di Supercoppa Europea a Udine. Udine si troverà al centro dell’attenzione internazionale grazie alla possibilità di ospitare la finale di Supercoppa Europea. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per la città, che si prepara ad accogliere tifosi e appassionati di calcio da tutto il continente. (Inter-News)

"Il continuo impegno da parte della Regione al fianco delle realtà sportive e, in questo caso particolare di Uefa, Figc e Udinese calcio, per raggiungere e mantenere un livello sportivo e tecnico elevato, è una delle qualità che ci hanno permesso di essere scelti per ospitare la finale di Supercoppa europea di calcio del prossimo 13 agosto allo stadio Friuli Bluenergy Stadium a Udine". (ilgazzettino.it)

Una Supercoppa europea dal sapore piacentino: le vincitrici di Champions League e Europa League si sfideranno al Bluenergy Stadium

Sarà la prima volta che l’Italia ospiterà l’evento da quando (1998) la formula prevede la gara secca. La sfida, che metterà di fronte la squadra vincitrice della Champions League a quella dell’Europa League, si giocherà al Bluenergy Stadium-Stadio Friuli il 13 agosto del prossimo anno. (la Repubblica)

Supercoppa Europea a Udine, Collavino: "Orgogliosi di ospitare una sfida epica" (TUTTO mercato WEB)

Oggi il Comitato esecutivo dell’Uefa ha ufficializzato la sede in cui si sfideranno la vincitrice della Champions League e dell’Europa League: sarà l’impianto di Udine il prossimo 13 agosto 2025 a mettere in palio il prestigioso trofeo internazionale. (SportPiacenza)