Meteo, domenica di temporali in Piemonte e Valle d'Aosta. Prevista grandine e vento forte

Meteo, domenica di temporali in Piemonte e Valle d'Aosta. Prevista grandine e vento forte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Un sistema perturbato di origine nord-atlantica, transitando sulla Francia, interesserà anche parte delle regioni settentrionali, determinando dal primo mattino di domenica 21 luglio condizioni di spiccata instabilità sul Nord-Ovest con fenomeni a prevalente carattere temporalesco. Il bollettino nazionale di criticità e di allerta è consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Per un meteo⁣ più ⁢piacevole, dovremo aspettare la serata di mercoledì e i giorni di giovedì⁣ e venerdì,⁤ quando arriveranno dei venti più secchi e freschi dai Balcani. Nonostante ‌l’attesa, il ‍tanto⁣ desiderato abbassamento delle ​temperature non si‍ è ancora verificato in modo significativo, nonostante la ⁣presenza di qualche pioggia e ⁤ temporale nelle ultime ore. (Tempo Italia)

La situazione più critica si è registrata nel Veronese, dove diverse località hanno riportato grandinate di forte intensità. (Meteo Italia)

Non aspettiamoci il fresco perchè quello non è mai stato in previsione ma temperature meno elevate si e con umidità meno penalizzante Probabilmente ricorderete che ne avevamo parlato, un calo delle temperature ma con valori che molto probabilmente sarebbero rimasti comunque al di sopra delle medie stagionali (3bmeteo)

Cronaca Meteo - Forti temporali e grandine grossa al Nord, prossimi giorni con maggiore stabilità e clima via via più caldo. Video

Tempo stabile, ma non troppo. Questa frase riassume il tempo che avremo in Italia nell’arco di questa settimana. L’alta pressione sarà presente, ma in quota permarrà un debole flusso da nord-ovest che faciliterà la nascita di temporali pomeridiani su alcune aree interne, in un contesto termico ancora CALDO. (MeteoLive.it)

Continua il periodo di transizione meteorologica che l’Italia sta vivendo in questa settimana, con ampie schiarite ma anche improvvisi annuvolamenti e forti temporali seppur molto localizzati nelle ore pomeridiane. (MeteoWeb)

ORE 15:00 FORTI TEMPORALI E GRANDINE GROSSA SU PARTE DEL NORD E IN APPENNINO: nelle ultime ore molti temporali si sono sviluppati a ridosso dei settori prealpini lombardo-veneti, sull'Appennino settentrionale tra Liguria e Toscana e sull'Appennino meridionale tra Molise, Campania, Basilicata Quasi ovunque si è trattato di fenomeni di forte intensità seppur di ridotte dimensioni areali (3bmeteo)