Sinner domina l'indoor, il re delle Finals di Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner, a soli 23 anni, si conferma l'indiscusso re dell'indoor, con sei tornei conquistati e un'impressionante media di vittorie del 76,4%. L'altoatesino, attualmente numero uno del mondo, ha dimostrato una superiorità schiacciante nei confronti dei suoi avversari, come dimostrano i 68 successi e le sole 21 sconfitte. Nessuno sembra essere alla sua altezza in questo momento, e i numeri parlano chiaro: Sinner è l'uomo da battere alle Finals di Torino.
La sfida tra Sinner e Alex De Minaur, ottava testa di serie del torneo, si preannuncia avvincente. I due si sono già affrontati sette volte, con Sinner sempre vincitore, inclusi i trionfi nella finale dell'Atp Next Gen 2019, nella finale di Toronto 2023 e in Coppa Davis un anno fa. La partita, trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport, sarà visibile anche in streaming su RaiPlay, Now, Tennis Tv e sull'app SkyGo.
L'assenza del campione in carica Novak Djokovic, costretto al forfait per infortunio, apre ulteriormente le porte al successo di Sinner. Il giovane talento italiano, già sicuro di chiudere il 2024 da numero uno del mondo, punta a conquistare il titolo di Maestro, sfuggitogli per un soffio l'anno scorso in finale contro Djokovic. Le motivazioni per vincere non mancano, e il titolo di Maestro sarebbe la ciliegina sulla torta di un anno eccezionale, sebbene complicato dalla vicenda doping ancora da risolvere definitivamente.
Il torneo, che animerà Torino fino al 17 novembre, vede Sinner inserito in un girone di ferro con Daniil Medvedev e Taylor Fritz, avversari che affronterà nelle giornate di martedì e mercoledì.