Usa, ora è ufficiale: il c.t. è Pochettino. Guadagnerà sei milioni di euro a stagione

Usa, ora è ufficiale: il c.t. è Pochettino. Guadagnerà sei milioni di euro a stagione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Gli Stati Uniti voltano pagina e affidano la panchina della propria Nazionale a Mauricio Pochettino, ex allenatore di Tottenham, Chelsea e Psg. Prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. Pochettino è il decimo allenatore degli States dal 2010 e sarà il primo straniero sulla panchina da Jurgen Klinsmann, che aveva guidato la Nazionale a stelle e strisce dal 2011 al 2016 (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

della nazionale di calcio Usa: prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. Argentino, classe 1972, Pochettino diventa il decimo allenatore in nazionale dal 2010, oltre che il primo non statunitense da Jurgen Klinsmann, che ha guidato la squadra Usa dal 2011 al 2016 (La Gazzetta dello Sport)

L’allenatore argentino, ex Tottenham, Paris Saint-Germain e Chelsea, è stato scelto per prendere in mano la nazionale a stelle e strisce e condurla verso i Mondiali 2026, che si terranno proprio in casa Usa, insieme a Canada e Messico. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri in serata è arrivato l’annuncio, pochi minuti prima del fischio d’inizio di USA-Australia, terminata poi 1-1. L’obiettivo è fare un buon cammino nei mondiali del 2026, da paese ospitante. Qualche giorno fa si era liberato dal Chelsea con una buonuscita di 10 milioni di sterline. (Calcio Style)

UFFICIALE, MAURICIO POCHETTINO NUOVO CT USA

Il 52enne, in passato già sulle panchine di Espanyol, Southampton, Tottenham, Paris Saint-Germain e Chelsea (che aveva lasciato in maggio), prende il posto di Gregg Berhalter, esonerato in luglio a seguito della prematura eliminazione nella fase a gironi della Copa America. (RSI.ch Informazione)

La rappresentativa statunitense è ovviamente già qualificata di diritto, in quanto paese co-organizzatore (insieme a Canada e Messico). La notizia era nell'aria, ma mancava ancora l'ufficialità. (Eurosport IT)

Dopo mesi di attesa e di voci è ora ufficiale: Mauricio Pochettino è il nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti. Tramite i canali social ha mandato un saluto a tutti i suoi nuovi tifosi: "Sono molto eccitato per essere diventato il nuovo allenatore di questa squadra. (Sport Mediaset)