USA, ufficiale l’arrivo di Mauricio Pochettino come nuovo CT

USA, ufficiale l’arrivo di Mauricio Pochettino come nuovo CT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

La Federazione calcistica statunitense, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale USA. L’ex allenatore del Chelsea ha accettato una nuova sfida, sostituendo Gregg Berhalter, esonerato dopo l’eliminazione nella Coppa America. UN NUOVO COMMISSARIO TECNICO PER GLI USA Matt Crocker, il direttore sportivo, ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Pochettino, descrivendolo come un “vincitore seriale” con una grande capacità di sviluppare il talento e costruire squadre competitive. (Europa Calcio)

Su altre testate

Torna in panchina Mauricio Pochettino ma questa volta per una nazionale. La Federazione ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo C.T., sostituisce Berhalter. Ieri in serata è arrivato l’annuncio, pochi minuti prima del fischio d’inizio di USA-Australia, terminata poi 1-1. (Calcio Style)

La Federcalcio statunitense ha ufficializzato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo commissario tecnico. L'ex allenatore del Chelsea prende il posto di Gregg Berhalter, esonerato lo scorso luglio dopo l'eliminazione nella fase a gironi della Coppa America. (GianlucaDiMarzio.com)

MAURICIO POCHETTINO E' IL NUOVO CT DEGLI STATI UNITI L'ex allenatore del Chelsea ha firmato il contratto per allenare la nazionale Usa. (Tuttocampo)

Mauricio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti: l'obiettivo è di massimizzare le potenzialità USA al Mondiale 2026

Pochettino è il decimo allenatore degli States dal 2010 e sarà il primo straniero sulla panchina da Jurgen Klinsmann, che aveva guidato la Nazionale a stelle e strisce dal 2011 al 2016. Gli Stati Uniti voltano pagina e affidano la panchina della propria Nazionale a Mauricio Pochettino, ex allenatore di Tottenham, Chelsea e Psg. (ilmessaggero.it)

L’allenatore argentino, ex Tottenham, Paris Saint-Germain e Chelsea, è stato scelto per prendere in mano la nazionale a stelle e strisce e condurla verso i Mondiali 2026, che si terranno proprio in casa Usa, insieme a Canada e Messico. (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte italiana, è arrivata pure quella: Mauricio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti d'America, con l'obiettivo (chiaro) di portare la nazionale a stelle e strisce nelle migliori condizioni possibili al Mondiale 2026 . (Eurosport IT)