IL VIDEO. Attacchi israeliani a Beirut, obiettivo il successore di Nasrallah

IL VIDEO. Attacchi israeliani a Beirut, obiettivo il successore di Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Beirut, 4 ott. Israele ha bombardato il Sud di Beirut almeno 10 volte nelle ultime ore, hanno dichiarato fonti libanesi, dopo aver lanciato l'attacco più forte da decenni contro la Cisgiordania occupata. L'escalation di raid da parte di Israele è arrivato mentre si valutano le ritorsioni per la raffica di missili lanciati dall'Iran contro il Paese. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito "obiettivi appartenenti al quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut", nel mirino Hashem Safi al Din, scelto come successore di Nasrallah alla guida del gruppo. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

L’Amministrazione Comunale arpinate ha fissato un nuovo appuntamento per la raccolta straordinaria di RAEE ed ingombranti che si terrà nella giornata di domani, sabato 12 ottobre, a partire dalle 08:30, presso il laghetto sportivo della Contrada Vallone. (Frosinone News)

Ancora bollente il fronte di guerra a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Il premier libanese Najib Mikati ha intensificato oggi i “contatti diplomatici” per sollecitare “pressione internazionale su Israele per consentire agli operatori di emergenza e ai soccorritori”, ripetutamente presi di mira, di avere accesso alle zone colpite e alle vittime. (Agenzia askanews)

«Raid su Beirut per colpire il successore di Nasrallah»

Una notte di fuoco nella capitale libanese, considerata la "più dura di tutte" dove l'esercito israeliano si è accanito per uccidere il successore di Nasrallah, vale a dire Safieddine. 151 i feriti. (Il Giornale d'Italia)

È la prima volta di un confronto tra Beirut e Tel Aviv. Continua lo scambio di missili tra lo Stato ebraico, Hezbollah e gli Houthi (Open)

Un’altra notte di terrore. E attacchi. Con il successore di Nasrallah, Hashem Safieddine nel mirino. Secondo una fonte vicina a Hezbollah Israele avrebbe condotto 11 attacchi consecutivi sulla roccaforte del movimento sciita a sud di Beirut, in uno dei bombardamenti più violenti da quando la scorsa settimana lo Stato ebraico ha intensificato la sua campagna militare sul Paese confinante. (Avvenire)