Israele emette nuovi ordini di evacuazione in Libano: si teme un'offensiva più ampia

Israele emette nuovi ordini di evacuazione in Libano: si teme un'offensiva più ampia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Israele e Hezbollah si sono scambiati quasi quotidianamente fuoco transfrontaliero da ottobre, ma le ostilità si sono recentemente intensificate al punto che molti temono una più ampia guerra regionale in Medio Oriente PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha avvertito la popolazione di evacuare le comunità nel sud del Libano che si trovano al di fuori di una zona cuscinetto dichiarata dalle Nazioni Unite, segnalando che potrebbe ampliare l'operazione di terra lanciata all'inizio della settimana contro il gruppo militante Hezbollah. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo si trovava in un bunker con altri dirigenti verso la mezzanotte di ieri, quando una serie di esplosioni hanno colpito il quartiere residenziale di Dahyia. (il Giornale)

Si notano enormi pennacchi di fumo sopra lo skyline di Beirut in mattinata, dopo una notte in cui un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno sei persone. Il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato che il raid Idf ha colpito un edificio nella Capitale del paese, mentre i governi di tutto il mondo si affannano per evacuare i propri cittadini dal Paese. (LAPRESSE)

Poche centinaia di metri separano le ultime abitazioni israeliane e le postazioni di Hezbollah in Libano. É qui che sono iniziati i primi scontri e dove si prepara un attacco in grande stile di Tel Aviv contro le formazioni di Hezbollah, come spiega il nostro inviato (Il Sole 24 ORE)

Media libanesi: "I funerali di Nasrallah venerdì a Teheran"

Nuovo raid di Israele su Beirut nelle prime ore del 4 ottobre. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. (Adnkronos)

Una serie di forti esplosioni ha scosso i sobborghi meridionali di Beirut nella tarda notte di giovedì e nella mattinata di venerdì, facendo tremare edifici a chilometri di distanza nella capitale. L’Agenzia nazionale di stampa libanese ha riferito di oltre 10 attacchi aerei consecutivi nell’area. (LAPRESSE)

I media affermano che la cerimonia è prevista per le 10.30 locali (le 8.30 in Italia), durante la preghiera del venerdì guidata dal leader iraniano Ali Khamenei nel mausoleo dell'imam Khomeini. Si svolgeranno domani a Teheran, in Iran, gli attesi funerali di Hassan Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah, ucciso venerdì scorso a Beirut da Israele (Tiscali Notizie)