Libano, base italiana Unifil colpita da razzi di Hezbollah. Tajani: «Inaccettabile». Netanyahu a Gaza: 5 milioni per ogni ostaggio liberato

Libano, base italiana Unifil colpita da razzi di Hezbollah. Tajani: «Inaccettabile». Netanyahu a Gaza: 5 milioni per ogni ostaggio liberato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. I razzi hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento ancora non è chiaro chi abbia fatto partire i colpi, sebbene siano in corso gli accertamenti. Cinque militari sono attualmente sotto osservazione presso l’infermeria ma più a scopo precauzionale. (Cagliaripad.it)

I leader del G20 si dicono intanto "uniti nel sostenere" la tregua anche nella Striscia di Gaza. Beirut e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Usa su un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto: lo rende noto un alto funzionario libanese, citato dai media internazionali. (Sky Tg24 )

Il Libano e le milizie di Hezbollah hanno accettato la proposta di tregua statunitense per un cessate il fuoco a più di un anno dalla ripresa di intense ostilità e attacchi con Israele e l’invasione di terra da parte delle forze armate di Tel Aviv. (Open)

La base della Brigata Sassari in Libano colpita con otto razzi: cinque militari sono in osservazione

Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell’infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. (Il Fatto Quotidiano)

La base della Brigata Sassari in Libano colpita con otto razzi: cinque militari sono in osservazione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sia garantita la sicurezza dei militari che operano con mandato ONU (USMIA)