Attacco a base italiana Unifil in Libano, colpita da 8 razzi di Hezbollah: cosa è successo. Tajani: «Inaccettabile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. I razzi hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Per la seconda volta in quattro giorni la base Unifil di Shama nel sud del Libano, dove si trova il quartier generale degli italiani, è investita dal fuoco della guerra. Gli altri tre razzi s… (la Repubblica)
Secondo quanto riferiscono i media israeliani, il Libano ha consegnato la sua risposta alla proposta di tregua all'ambasciatore statunitense e l'inviato della Casa Bianca Amos Hochstein si sta recando a Beirut per continuare i colloqui. (la Repubblica)
LIBANO: OTTO RAZZI COLPISCONO BASE ITALIANA DI UNIFIL. NESSUN FERITO - n.105 Non si registrano feriti. (Ministero della Difesa)
I razzi hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. Per fortuna non si registrano feriti anche se cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. (Tiscali Notizie)
Secondo quanto riportato dal ministero della Difesa, l’incidente non ha causato feriti, ma cinque soldati sono stati sottoposti a osservazione nell’infermeria della base. (SardiniaPost)
Hochstein, l'uomo di punta dell'amministrazione Biden su Israele e Libano, è arrivato martedì mentre gli alleati di Hezbollah nel governo libanese hanno affermato di aver risposto positivamente alla proposta. (Corriere della Sera)