Unifil, razzi di Hezbollah sugli italiani. In Libano escalation mentre si tratta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Ci risiamo. Per la seconda volta in quattro giorni la base Unifil di Shama nel sud del Libano, dove si trova il quartier generale degli italiani, è investita dal fuoco della guerra. Cinque razzi di una batteria di otto, lanciati da Hezbollah o da una delle milizie affiliate, hanno colpito all’interno del compound distruggendo un deposito di ricambi per mezzi militari. Gli altri tre razzi s… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
I razzi - spiega una nota del ministero della Difesa - hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base, dove non era presente alcun soldato. (La Nuova Sardegna)
Il governo Meloni ha attribuito la responsabilità dell’attacco a Hezbollah, attivo nella zona lungo il confine con Israele. Il ministro della Difesa Guido Crosetto, inizialmente orientato a indicare Israele come responsabile, ha successivamente chiarito che i razzi erano di provenienza Hezbollah. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Continuano la paura e le tensioni in Libano anche nella base della missione Unifil, a Shama, dove è impegnata la Brigata Sassari con circa 1200 soldati. Nelle ultime ore infatti otto razzi da 107 millimetri hanno colpito l’area in cui è situato il quartier generale della base. (Cagliaripad.it)
Otto razzi hanno colpito la base italiana dell’Unifil di stanza in Libano. Stando alle prime indiscrezioni, i razzi sarebbero precipitati su un magazzino e altre aree all’aperto. (Virgilio Notizie)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente, ancora razzi contro Unifil. Militari italiani in ospedale (TV2000)
L’inviato speciale Usa Amos Hochstein, oggi a Beirut per incontrare il presidente del parlamento libanese Nabih Berri - intermediario di Hezbollah nei colloqui per la tregua in Libano - e il premier libanese Najib Miqati, non ha mai speso parole così ottimiste su un… (L'HuffPost)