Cina, Xi: no a ingerenze straniere sul Kazakistan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 set. (askanews) – Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso forte sostegno all'indipendenza, sovranità e integrità territoriale del Kazakistan rispetto alle ingerenze di qualsiasi forza negli affari interni del paese dell’Asia centrale. Lo riferisce un resoconto del suo incontro con il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev, pubblicato sul sito della presidenza di Nur-Sultan. E’ … (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cina e Russia hanno già una data per valutare i margini ei contorni dell’amicizia senza limiti che i rispettivi presidenti, Xi Jinping e Vladimir Putin, hanno proclamato in un incontro a Pechino 20 giorni prima che Mosca schierasse le sue truppe in Ucraina. (Nanopress)
PECHINO, 12 SET - Xi Jinping lascerà la Cina questa settimana per la prima volta in oltre due anni per un viaggio in Asia centrale dove è atteso un incontro anche con il presidente russo Vladimir Putin. (Alto Adige)
Il presidente russo Vladimir Putin e quello cinese Xi Jinping si incontrano al vertice dei leader dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO). Il vertice sarà anche una grande occasione per entrambi i leader per puntare il dito contro l’Occidente, in particolare contro gli USA. (Periodico Daily)
Quella kazaka è la prima tappa di una missione che lo porterà a Samarcanda, in Uzbekistan per il vertice di due giorni della Shanghai Cooperation Organization (Sco), che oggi è la più grande organizzazione regionale per copertura geografica e popolazione coinvolta. (Today.it)
I due leader sono in Uzbekistan per partecipare a una riunione dell’Organizzazione per la Cooperazione … Roma, 15 set. (Agenzia askanews)
(afp) Dossier scottanti sul tavolo della Shanghai Cooperation Organization che si apre domani: dall'energia ai conflitti (la Repubblica)