America’s Cup, Luna Rossa va ko con Ineos. Si decide tutto contro Alinghi

America’s Cup, Luna Rossa va ko con Ineos. Si decide tutto contro Alinghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

V – Prima sconfitta nel Double Round Robin per Luna Rossa che viene sconfitta in maniera netta da Ineos Britannia dopo che l’imbarcazione italiana si era imposta nel match race di apertura di giornata contro American Magic. Un punto su due dunque per il penultimo turno della Louis Vuitton Cup, con il primo posto del girone ancora in bilico. Per arrivare primi sarà necessario battere Alinghi domani. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La barca italiana è stata sconfitta da Ineos Britannia nel settimo match race, con l'equipaggio di Ben Ainslie che ha dominato la regata fin dalla partenza, aumentando il vantaggio lato dopo lato: 8” al secondo gate, 22” al terzo, 30” al quinto, chiudendo con 25” di margine. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa taglia il traguardo di partenza con un paio di secondi di ritardo rispetto a Ineos. Una sconfitta ininfluente per la classifica e la qualificazione (già acquisita) alle semifinali, ma che dimostra come il livello delle imbarcazioni sia molto simile, con pochissimi dettagli in grado di fare realmente la differenza. (Eurosport IT)

In programma tre regate (non disputate ieri a causa del maltempo, con un forte temporale prima ed il poco vento poi) che stabiliranno la classifica definitiva del girone e di conseguenza la prima squadra eliminata dalla Challenger Selection Series. (OA Sport)

Luna Rossa, che brutta partenza! Sconfitta contro i britannici di Ineos e primo posto rimandato

L'equipaggio tricolore dovrà provare a conquistare il successo con gli svizzeri per evitare di dipendere dal risultato della regata fra INEOS Britannia e Orient Express In molti si aspettavano un'ultima giornata di Round Robin in totale controllo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma la sconfitta con INEOS Britannia ha scombinato i piani di tutti costringendo l'equipaggio italiano a far i conti con l'aritmetica. (Sport Mediaset)

Alla settima arrivò la sconfitta. Luna Rossa ha perso nel pomeriggio la regata contro INEOS Britannia nel secondo Round Robin ma resta al comando della classifica della Louis Vuitton Cup con in pugno anche la già certa qualificazione alle semifinali nel solco dell'America's Cup e la possibilità domani di consolidare il primato aritmetico nella sfida contro Alinghi (a prescindere da quello che sarà l'esito del duello di Britannia con Orient Express). (Fanpage.it)

Quest’oggi a Barcellona va in scena l’ultima giornata di round robin della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)