Vela, Louis Vuitton Cup: regate rinviate a domani per il poco vento

Vela, Louis Vuitton Cup: regate rinviate a domani per il poco vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Stop alle regate nelle acque di Barcellona dove si sta disputando il round robin della competizione. Prima l'arrivo della pioggia, poi ancora il poco vento hanno costretto gli organizzatori a rinviare a domani le sfide. Luna Rossa oggi avrebbe dovuto sfidare Alinghi Niente regate oggi nelle acque di Barcellona dove si sta disputando il round robin della Louis Vuitton Cup 2024. Prima l'arrivo della pioggia, poi un problema per Orient Express e ancora il poco vento hanno costretto gli organizzatori a rinviare a domani le regate, sempre considerando lo stato del meteo. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

E ieri è stata la grande giornata di sir Charles Benedict Ainslie, grande campione olimpico, considerato il miglior velista di sempre con 5 medaglie in diverse 5 edizioni, e dunque molto riverito timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia. (il Giornale)

L’imbarcazione e l’equipaggio forgiati nelle acque di Cagliari sono impegnati ormai da agosto nel golfo di Barcellona nell’estenuante catena di “match race”, la sfida diretta tra due sole barche, che dovrà portare alla conquista della Louis Vuitton Cup e soprattutto a sfidare il team New Zealand nella finalissima per la vittoria della leggendaria Coppa America. (L'Unione Sarda.it)

In programma tre regate (non disputate ieri a causa del maltempo, con un forte temporale prima ed il poco vento poi) che stabiliranno la classifica definitiva del girone e di conseguenza la prima squadra eliminata dalla Challenger Selection Series. (OA Sport)

Caccia alla Vecchia brocca, Luna Rossa sogna l'America’s Cup

Alla settima arrivò la sconfitta. Luna Rossa ha perso nel pomeriggio la regata contro INEOS Britannia nel secondo Round Robin ma resta al comando della classifica della Louis Vuitton Cup con in pugno anche la già certa qualificazione alle semifinali nel solco dell'America's Cup e la possibilità domani di consolidare il primato aritmetico nella sfida contro Alinghi (a prescindere da quello che sarà l'esito del duello di Britannia con Orient Express). (Fanpage.it)

V – Prima sconfitta nel Double Round Robin per Luna Rossa che viene sconfitta in maniera netta da Ineos Britannia dopo che l’imbarcazione italiana si era imposta nel match race di apertura di giornata contro American Magic. (Quotidiano Sportivo)

Serve una prova d'orgoglio per Luna Rossa Prada Pirelli in vista dell'ultima giornata del Round Robin della Louis Vuitton Cup, in onda lunedì 9 settembre su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate degli uomini di Max Sirena oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)