Luna Rossa non chiude i conti per il primato, domani gara decisiva contro Alinghi

Luna Rossa non chiude i conti per il primato, domani gara decisiva contro Alinghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Luna Rossa manca l'appuntamento con la seconda vittoria di giornata e dovrà rimandare a domani la certezza matematica del primo posto nel round robin della Louis Vuitton Cup . La barca italiana è stata sconfitta da Ineos Britannia nel settimo match race, con l'equipaggio di Ben Ainslie che ha dominato la regata fin dalla partenza, aumentando il vantaggio lato dopo lato: 8” al secondo gate, 22” al terzo, 30” al quinto, chiudendo con 25” di margine. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luna Rossa mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista vincere il match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Il Faro online)

L'equipaggio italiano andrà alla caccia della leadership del girone nell'ultima regata, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset Serve una prova d'orgoglio per Luna Rossa Prada Pirelli in vista dell'ultima giornata del Round Robin della Louis Vuitton Cup, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate degli uomini di Max Sirena oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Un proiettile d’argento. Non pecchiamo di iperboli nell’identificare metaforicamente Luna Rossa Prada Pirelli come un’entità che si staglia dalla media e fa della routine delle vittorie un’eccellenza. (Tuttosport)

Coppa America, la classifica della Louis Vuitton Cup 2024

Luna Rossa sa solo vincere. L'AC75 italiano, già certo di un posto in semifinale, centra così il sesto successo su sei (unica sconfitta contro Emirates New Zealand ma ininfluente ai fini della classifica) e consolida il primo posto nella generale davanti a Ineos Britannia, che sarà la rivale dell'ultima regata in programma oggi. (il Giornale)

L’imbarcazione e l’equipaggio forgiati nelle acque di Cagliari sono impegnati ormai da agosto nel golfo di Barcellona nell’estenuante catena di “match race”, la sfida diretta tra due sole barche, che dovrà portare alla conquista della Louis Vuitton Cup e soprattutto a sfidare il team New Zealand nella finalissima per la vittoria della leggendaria Coppa America. (L'Unione Sarda.it)

Luna Rossa in testa alla Louis Vuitton Cup dopo il primo round robin con quattro vittorie su quattro nelle regate valide per la classifica. Team New Zealand, essendo il defender, partecipa fuori classifica. (Sky Sport)