Maltempo, la conta dei danni: alberi caduti e case sott'acqua

Maltempo, la conta dei danni: alberi caduti e case sott'acqua
Approfondimenti:
Telefriuli INTERNO

Il peggio è passato, ora si fa la conta dei danni. L’ondata di maltempo, che ieri ha flagellato il Friuli, ha causato numerosi tra sradicamenti di alberi, danneggiamenti di tetti ed allegamenti. Del resto pioggia e vento, a tratti con raffiche molto forti, hanno costretto i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile a lavoare ininterrottamente. Questa mattina, però, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, si era quasi azzerato. (Telefriuli)

Su altri media

Passata l'ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri (lunedì primo luglio) ha colpito il Friuli Venezia Giulia, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, è quasi azzerato. (Il Goriziano)

TRIESTE. I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data di domani sera e coloro che non potessero partecipare alla nuova data potranno chiedere il rimborso tramite il circuito d'acquisto entro e non oltre le ore 12 di martedì 2 luglio 2024. (Il Piccolo)

Fino alle ore 17:45, i Vigili del fuoco di Pordenone hanno ricevuto e gestito circa trenta richieste di soccorso, la maggior parte delle quali per cadute di alberi. Situazione attuale e azioni di soccorso (Nordest24.it)

Forti temporali in Friuli, grandine e strade allagate: Rivignano finisce sott’acqua

Risultato di decine di temporali che si sono spostati in lungo e in largo attraverso la nostra regione, durante l’allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile. Anche il vento è stato intenso, anche in questo caso con il picco registrato a Pantianicco di Mereto di Tomba, dove le raffiche hanno raggiunto i cento chilometri orari. (Il Friuli)

Di misure ben superiori, invece, l’albero si è schiantato, nel pomeriggio di lunedì 1 luglio, sulla passerella a Prà Castelvecchio a Sacile: il ponticello inarcato sul fiume Livenza è stato chiuso con urgenza dal sindaco Carlo Spagnol. (Il Messaggero Veneto)

In particolare diverse strade di Rivignano sono finite “sott’acqua” con allagamenti della carreggiata segnalati ad esempio in via Varmo e via Ottavo Bersaglieri. Nella cittadina è caduta anche della grandine. (Friuli Oggi)