Libera, la nuova serie di Rai 1 con Lunetta Savino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 21 novembre – Lunetta Savino, nota attrice italiana, torna sul piccolo schermo come protagonista della nuova serie "Libera", in onda su Rai 1 ogni martedì in prima serata. La fiction, diretta da Gianluca Mazzella, racconta la storia di Libera Orlando, una giudice integerrima e severa, ma capace di riconoscere il lato umano delle situazioni che si presentano in tribunale. La trama si sviluppa attorno alla dolorosa vicenda personale della protagonista, che ha perso la sua unica figlia e si trova combattuta tra il rispetto della legge e il desiderio di vendetta.

Le riprese della serie, durate più di tre mesi, si sono svolte principalmente a Trieste, città che fa da sfondo alle vicende narrate. La colonna sonora, realizzata da Francesco De Luca e Alessandro Forti per le Edizioni Musicali Rai Com, sarà presto disponibile sulle piattaforme digitali. La serie è composta da quattro puntate, ognuna delle quali suddivisa in due episodi, offrendo così un totale di otto episodi ricchi di emozioni e colpi di scena.

Lunetta Savino, che molti ricorderanno per il ruolo di Cettina in "Un medico in famiglia", ha dichiarato di sentirsi finalmente "libera" a 67 anni, dopo tanti ruoli da comprimaria. L'attrice ha raccontato di provenire da una famiglia anticonformista, che le ha insegnato a non arrendersi mai. Questo nuovo ruolo rappresenta per lei una grande opportunità di dimostrare il suo talento e la sua versatilità come attrice.

La serie "Libera" promette di essere un successo, grazie alla combinazione di una trama avvincente, una regia attenta e una colonna sonora coinvolgente.