Progetti UE per la sicurezza dei mari europei

Progetti UE per la sicurezza dei mari europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PesceInRete ESTERI

Progetti UE per la sicurezza dei mari europei – Dopo le due guerre mondiali, centinaia di migliaia di munizioni inesplose sono state smaltite nei mari europei. Oggi, questi ordigni, incluse munizioni chimiche, bombe e proiettili di artiglieria, giacciono sott’acqua, costituendo una seria e urgente minaccia per l’ambiente marino, la salute umana e lo sviluppo delle attività economiche in mare.In risposta a questa emergenza, hanno preso il via due nuovi progetti finanziati dall’UE, mirati a mitigare i pericoli rappresentati dalle munizioni sommerse e ad accrescere le conoscenze su questo problema. (PesceInRete)

La notizia riportata su altri giornali

L’annuncio, fatto tramite una comunicazione ufficiale alla rete Fiat del Paese, spiega quanto successo riguardo alla produzione algerina. (ClubAlfa.it)

Troppe richieste per la Fiat 500 e Stellantis deve bloccare gli ordini, nonostante l'aumento della produzione. Ma non succede qui in Italia, bensì in Algeria, nel nuovo stabilimento aperto a fine dell'anno scorso. (Torino Cronaca)

Mentre a Mirafiori la produzione resta sospesa per il calo della domanda, nello stabilimento algerino di Orano lo stop forzato è stato deciso per il problema opposto: boom di prenotazioni nei primi dieci giorni di novembre, più del doppio dell'intero mese di ottobre. (Lettera43)

Paradosso Fiat 500: l’elettrica a Torino senza ordini, la ibrida in Algeria ne ha troppi. E Stellantis li blocca

Reti vecchie? Nuove corde! – Combinando ricerca e competenze industriali da tutta Europa, il progetto SEARCULAR, finanziato dall’UE, sta sperimentando soluzioni circolari per le attrezzature da pesca, che, se ampliate, potrebbero prevenire ogni anno che migliaia di tonnellate di plastica marina finiscano nell’oceano, sostenendo al contempo una pesca sostenibile. (PesceInRete)

In Algeria, per essere precisi, dove la Fiat 500 ha conosciuto un boom di ordini tale da costringere Stellantis Algerie a dire «basta, non accettiamo nuovi clienti». Ma la vera Fiat ora sembra in Africa. (Torino Cronaca)

In Algeria invece la versione ibrida ha riscosso così tanto successo che Stellantis ha sospeso i nuovi ordini per gestire l’eccesso di richieste (Milano Finanza)