Stellantis, la 500 elettrica non vende in Italia ma la ibrida in Algeria ha troppe richieste
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Mentre a Mirafiori la produzione resta sospesa per il calo della domanda, nello stabilimento algerino di Orano lo stop forzato è stato deciso per il problema opposto: boom di prenotazioni nei primi dieci giorni di novembre, più del doppio dell'intero mese di ottobre. La Fiat 500 elettrica da una parte, quella ibrida dall’altra. È un paradosso quello che sta vivendo Stellantis con uno dei suoi prodotti di punta. (Lettera43)
Su altri giornali
Ma la vera Fiat ora sembra in Africa. Torino celebra (ancora) la Fiat, con una mostra al Mauto (presente John Elkann, naturalmente) sui suoi 125 anni. (Torino Cronaca)
Progetti UE per la sicurezza dei mari europei – Dopo le due guerre mondiali, centinaia di migliaia di munizioni inesplose sono state smaltite nei mari europei. (PesceInRete)
Reti vecchie? Nuove corde! – Combinando ricerca e competenze industriali da tutta Europa, il progetto SEARCULAR, finanziato dall’UE, sta sperimentando soluzioni circolari per le attrezzature da pesca, che, se ampliate, potrebbero prevenire ogni anno che migliaia di tonnellate di plastica marina finiscano nell’oceano, sostenendo al contempo una pesca sostenibile. (PesceInRete)
La spiegazione di questo paradosso sta nel modello: a Torino si produce la Fiat 500e, che è l'elettrica, mentre in Algeria, nello stabilimento di Orano, si produce la versione ibrida (da non confondere con quella che arriverà a Mirafiori a fine 2025), ossia la vecchia Fiat 500 a motore endotermico prodotta, fino ad alcuni mesi fa, a Tychy in Polonia. (Torino Cronaca)
L’annuncio, fatto tramite una comunicazione ufficiale alla rete Fiat del Paese, spiega quanto successo riguardo alla produzione algerina. (ClubAlfa.it)
In Algeria invece la Fiat 500 Hybrid fa il tutto esaurito. Il gruppo automobilistico ha sospeso temporaneamentel'accettazione di nuovi ordini del modello 500 della Fiat a causa di una forte domanda registrata dall'inizio del mese. (Corriere della Sera)