I tunnel e i depositi di armi di Hezbollah a 200 metri dalla base Unifil

I tunnel e i depositi di armi di Hezbollah a 200 metri dalla base Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

L'esercito israeliano ha mostrato all'Associated Press due ingressi di tunnel e un deposito di armi leggere usato da Hezbollah a poche centinaia di metri dalle torri di guardia dell'Unifil lungo il confine tra Libano e Israele. Le armi includono esplosivi, proiettili, un pannello solare portatile e nuove uniformi mimetiche. Secondo il generale di brigata Yiftach Nurkin, i tunnel e il deposito di armi avrebbero dovuto essere visibile all'Unifil. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Israele non ha tutti i torti quando afferma che i combattenti di Hezbollah si “nascondono” dietro le postazioni dell’Unifil utilizzate come scudi umani dal Partito di Dio. (Il Dubbio)

Condividi questo articolo Per guadagnarsi il crisma dell’intoccabilità occorre che in primo luogo si adempia fino in fondo e in maniera imparziale al mandato ONU di cui alla risoluzione 1701 , occorrendo scontentando entrambe le parti e facendo pesare la propria presenza. (la VOCE del TRENTINO)

La situazione è di facile lettura e non si capisce perché il governo italiano si ostini a non ritenere arrivato il momento di ritirare il nostro contingente. Tra due fuochi (Nicola Porro)

Il tunnel di Hezbollah a pochi metri dalla base Unifil – IL VIDEO

Hanno diffuso un video che mostra i cunicoli realizzati da Hezbollah nel Sud del Libano, dunque vicino al territorio dello Stato ebraico e a ridosso della Blue Linea sorvegliata dalla missione Onu. IRRUZIONE Racconta il portavoce dell’Idf: «Abbiamo individuato e fatto irruzione in un quartier generale sotterraneo della Forza Radwan, l'unita operativa speciale di Hezbollah, nel Sud del Libano». (ilmessaggero.it)

Sulla serietà dell’informazione occidentale si potrebbero scrivere ormai tomi ponderosi improntati alla satira. Il piattume con cui i “giornalisti” si sdraina sulle versioni ammannite dall’”alleato” di turno (che sia Israele, l’Ucraina o chiunque altro) è tale da non lasciar passare neanche un ago… (Contropiano)

Una botola d’ingresso a un tunnel che porta alla rete sotterranea scavata da Hezbollah in Libano; il tutto, a pochi metri dalla base Unifil. È quanto (di)mostrano in video i militari israeliani Una botola d’ingresso a un tunnel che porta alla rete sotterranea scavata da Hezbollah in Libano; il tutto, a pochi metri dalla base Unifil. (La Ragione)