Gli over 70 restano fedeli alla Panda, ma i SUV dominano le vendite

Gli over 70 restano fedeli alla Panda, ma i SUV dominano le vendite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Autohero, uno dei principali rivenditori di auto usate in Europa, ha rivelato le preferenze degli italiani per le auto usate nei primi sei mesi del 2024. La tendenza generale vede un forte interesse per i SUV, ma la Generazione Z si distingue per la preferenza verso city car e modelli di marchi tedeschi. Le altre generazioni mostrano gusti più variegati, rimanendo comunque affezionate alle auto italiane. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il budget di spesa in Italia è di 16mila euro, mentre i prezzi medi delle auto in vendita in Lombardia nel primo semestre 2024 restano sostanzialmente stabili rispetto all’anno prima (22.850 euro, +0,6%). (elivebrescia.tv)

In Umbria si vendono – Il mercato delle auto usate in Umbria ha visto una crescita significativa nel primo semestre del 2024. Secondo l’Osservatorio di AutoScout24, il mercato ha registrato un aumento del +11% nei passaggi di proprietà, con un totale di 25.890 auto cambiate di mano. (Umbria Journal il sito degli umbri)

I friulani puntano sul mercato delle auto usate che si conferma canale fondamentale per il rinnovo del parco circolante. Nel I semestre 2024 l'incremento è del +11,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), , un dato superiore alla media nazionale (+8,9%). (PordenoneToday)

Ecco perché è il momento giusto per comprare un’auto usata. E quali modelli scegliere per fare un affare

Nel primo semestre del 2024, il mercato delle auto usate in Veneto ha registrato una crescita significativa dell’11,8% nei passaggi di proprietà, secondo i dati dell’Osservatorio di AutoScout24. Questo incremento dimostra l’importanza del mercato delle auto usate per il rinnovo del parco circolante nella nostra regione. (veronaoggi.it)

Il mercato delle auto usate in Italia ha registrato una crescita del 8,9% nel primo semestre del 2024, confermando il continuo interesse degli italiani per i veicoli di seconda mano. (LA STAMPA Finanza)

Fuori dal podio Gpl al 4,5 e metano al 2,4%, mentre il mercato delle elettrificate aveva visto le ibride – incluse le plug-in – allo 0,6% mentre le full electric sono state il fanalino di coda con lo 0,5%. (Corriere della Sera)