Champions, chi vince? Opta: “City favorito. Possono fermarlo il Real o l’Inter”

Champions, chi vince? Opta: “City favorito. Possono fermarlo il Real o l’Inter”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Martedì 17 parte la nuova Champions League con l'Inter in campo a Manchester, contro il City , mercoledì 18 alle 21. Opta ha creato un modello previsionale che si chiama Opta Predictor, un modello matematico che prova, tramite l'analisi dei numeri e diverse variabili, a predire la classifica finale del torneo. Sono state prese in considerazione i punti di squadre delle varie squadre, una serie di risultati, i precedenti e gli indici di rendimento. (fcinter1908)

Su altre fonti

Il super-computer prevede un trionfo finale dei Citizens con una possibilità del 25.3%, l'approdo in finale con il 39.9% e la qualificazione alla semifinale con il 55%. (Eurosport IT)

Champions League, malgrado la rivoluzione della formula del torneo le previsioni delle favorite per il titolo non cambiano. Visualizzazioni: 111 (Calcio Style)

Questa è la prima stagione ufficiale di Champions League con il nuovo format da 36 squadre e senza gironi. I dati Opta hanno calcolato le favorite per la vittoria finale, occhio all’Inter. (Inter-News.it)

Chi vince la Champions? Secondo l'algoritmo di Opta sono favorite Manchester City, Real Madrid e Inter

O meglio, ha solo l'1,1% di possibilità, più del Milan (0,4%) ma meno dell'Atalanta (1,7%) fresca di trionfo in Europa League. La percentuale più alta relativamente alle squadre italiane è quella dell'Inter, nella top 3 assoluta con il 10,9% di chance. (ilBianconero)

Il modello matematico, che si basa su vari fattori tra i quali i punti di forza e di debolezza delle 36 squadre, serie storiche di risultati, precedenti, indici di riferimento... ha 'predetto' che per il 25,3% il vincitore sarà il Manchester City di Pep Guardiola. (Fcinternews.it)

Le previsioni del supercomputer. Tra le italiane l'Atalanta si piazza davanti a Juventus e Milan (Diretta)