Argentina non aderisce all'Alleanza contro la fame al G20
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Argentina è l'unico Paese del G20 a non sottoscrivere l'Alleanza globale contro la fame e la povertà, primo capitolo di discussione al vertice dei leader del G20, che si aprirà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Tutti accusati di «scarsa leadership» sulla battaglia per il clima. La contestazione delle popolazioni indigene in occasione del forum dei capi di Stato e di governo (Open)
G20, a Rio striscione accoglie i leader: l'Amazzonia ci guarda 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Paese guidato dal presidente Javier Milei è stato l'unico, tra quelli partecipanti al summit brasiliano, a non aver sottoscritto l'alleanza globale contro la fame e la povertà, temi al centro del vertice internazionale al via proprio in queste ore. (il Giornale)
Al Vertice di Borgo Egnazia, (Secolo d'Italia)
"Rio de Janeiro accoglie le persone che sono in grado di fare la differenza, per porre fine alla piaga della fame", ha detto il fondatore di Rio de Paz Antonio Carlos Costa ad Agencia Brasil. L'iniziativa è nata per sensibilizzare i leader dei Paesi del G20 riuniti in città per il vertice del gruppo. (Trentino)
Nel documento Buenos Aires chiarisce tuttavia che l'adesione all'Alleanza "non implicherà l'adozione di programmi e politiche specifiche" e che seguirà "un approccio guidato dal mercato". . (Gazzetta di Parma)