Lodi invariate e leggera flessioni di 100 per i diplomati della "generazione Covid"

Lodi invariate e leggera flessioni di 100 per i diplomati della generazione Covid
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it INTERNO

È stato pubblicato il dato sui risultati ottenuti dagli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione e, in particolare, i voti assegnati all’esame di maturità. Scuole di primo grado in Lombardia Per quanto attiene le scuole secondarie di I grado della Lombardia si segnala che il 98,5% degli studenti scrutinati è stato ammesso all’Esame (la medesima percentuale è stata registrata nell’anno scolastico 2022/2023). (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ministero diffonde i dati riferiti al primo e al secondo ciclo. Agli Esami del secondo ciclo, quest’anno è stato ammesso il 96,3% degli scrutinati e i diplomati risultano essere il 99,8% dei candidati che hanno svolto l’esame; si confermano le percentuali dell’anno precedente. (Sinergie di Scuola)

Sono in tutto 12.700 (il 2,6% del totale degli ammessi) gli studenti che si sono diplomati con lode agli esami di maturità. Secondo quanto emerge dai dati pubblicati sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito, la maggior parte di loro risiede nelle regioni del Mezzogiorno. (Il Lametino)

O forse i loro insegnanti meno severi dei colleghi di altre regioni. Si tratta del 3,8% dei maturandi, rispetto a una media italiana che si attesa al 2,6%. (umbriaON)

Maturità, in Campania il record dei promossi con la lode: la classifica del Ministero

Lo dicono gli ultimi risultati dell'esame di maturità che si è svolto tra giugno e luglio. Gli studenti del Sud sono più bravi di quelli del Nord. (quotidianodipuglia.it)

Pochissimi di coloro che sono arrivati alle prove del secondo ciclo ripeteranno l’anno: alla fine delle superiori il 99,8% degli ammessi ha ottenuto il diploma. Il report del MIM svela i risultati della Maturità e degli esami di terza media. (Skuola.net)

E praticamente tutti promossi. Un numero su tutti: quest’anno è stato ammesso alla maturità il 96,3% degli studenti scrutinati e, dopo le prove, i diplomati sono stati il 99,8% dei candidati che hanno svolto l’esame. (ilmessaggero.it)