Il dopo Tavares in Stellantis, 100 milioni di liquidazione per l’ex Ad. Le mosse di Elkann
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlos Tavares lascia Stellantis e con lui se ne va un pezzo di storia recente dell’industria automobilistica. L’ex amministratore delegato, che aveva preso le redini del gruppo nato dalla fusione di Psa e Fca, esce di scena con una buonuscita che lascia a bocca aperta: si parla di una cifra vicina ai 100 milioni. Ma il vero cambio è nei corridoi del potere, dove John Elkann si appresta a giocare un ruolo ancora più centrale. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altre testate
In questo contesto, John Elkann, presidente del consiglio di amministrazione di Stellantis NV STLAM, come sottolinea il Corriere della Sera, si trova di fronte a decisioni fondamentali per il futuro della società, dopo l’uscita turbolenta dell’amministratore delegato Carlos Tavares (Morningstar)
“La convocazione dell’audizione nella Commissione ‘Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti’, presieduta dal Presidente Cosmo Mitrano, prevista per mercoledì 4 dicembre, rappresenta un importante passo avanti per il lavoro su un progetto strategico per il nostro territorio. (Frosinone News)
Ricordiamo che il mandato di Tavares sarebbe terminato alla fine del 2025 e Stellantis aveva già anticipato che non ci sarebbe stato alcun rinnovo . Con un annuncio a sorpresa, il Gruppo automobilistico ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione ha accettato le dimissioni del manager portoghese dal ruolo di Chief Executive Officer con effetto immediato. (HDmotori)
Un’accelerazione drammatica dopo un periodo segnato da un calo dei profitti e un indebolimento delle vendite, in particolare negli Stati Uniti, per il secondo produttore europeo, che annovera tra i suoi marchi Jeep, Peugeot, Fiat e Alfa Romeo. (Il Sole 24 ORE)
– L’uscita dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è una buona notizia. Di lui ricordiamo con ammirazione soprattutto l’accordo con l’americana Chrysler nel quale la società torinese risultò dominante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo è già in corso, fa sapere l'azienda, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)