Cerimonia Olimpiadi, ora la toppa è tutto il buco ▷ "Ma chi volete prendere in giro?"

Cerimonia Olimpiadi, ora la toppa è tutto il buco ▷ Ma chi volete prendere in giro?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Radio SPORT

Arrivano le scuse da Parigi 2024 per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Ha infatti destato molti dubbi la rappresentazione scenografica interpretata per aprire i Giochi. La denuncia è che la scena sembrava rappresentare, in maniera offensiva, l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, con i vari personaggi del cristianesimo interpretati da drag queen e personalità del mondo LGBT. Fatto percepito non da pochi. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri media

In un comunicato del Muslim Council of Elders, il Consiglio dei Saggi Musulmani presieduto dal grande imam Ahmad al-Tayeb viene così «condannato fermamente la performance della cerimonia di apertura dei Giochi che ha insultato in modo palese Gesù Cristo (pace su di lui) e la dignità della profezia» definendo lo show un «atto vergognoso che ha mostrato una completa mancanza di rispetto per la fede di ogni religioso e per gli alti valori morali che sono cari ai credenti». (ilmessaggero.it)

La Lega Serie A ha deciso di rinunciare al ricorso contro la delibera del Consiglio Figc con cui venivano confermati i pesi in assemblea federale. (Il Mattino di Padova)

Anche Donald Trump contro la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici a Parigi. L'ex presidente e candidato alla Casa Bianca ha preso di mira in particolare l'esibizione delle drag queen in posa 'Ultima Cena'. (Adnkronos)

Se la libertà è a senso unico diventa violenza simbolica

Il leader di La France Insoumise, primo partito nella coalizione di maggioranza relativa alle recenti legislative francesi, il Nuovo Fronte Popolare, simbolo della (Inside Over)

Il candidato repubblicano Donald Trump ha definito la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, e in particolare la sequenza di drag queen a tavola, una "vergogna". (la Repubblica)

Proteste in tutto il mondo per la scena "blasfema" durante la cerimonia inaugurale:qui la protesta all’ambasciata francese a Londra - Epa/Robert Ghement (Avvenire)

Cerimonia Olimpiadi, ora la toppa è tutto il buco ▷ "Ma chi volete prendere in giro?"