Cecilia Sala, "dove sei? Non posso": la drammatica telefonata con la mamma dalla prigione

Cecilia Sala, dove sei? Non posso: la drammatica telefonata con la mamma dalla prigione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Questo era un viaggio a cui Cecilia teneva molto. Era tanto tempo che aveva chiesto il visto. Voleva tornare a Teheran, città che ha raccontato anche nel suo libro, 'L’incendio', perché voleva vedere com’è oggi": Mario Calabresi, direttore di Chora Media, lo ha detto al Corriere della Sera a proposito di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran il 19 dicembre scorso. Cecilia collaborava proprio con Chora Media e col Foglio. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Cecilia è stata fermata il 19 dicembre mentre si recava all’aeroporto di Teheran per fare ritorno in Italia per le festività natalizie: era entrata nel Paese degli Ayatollah ancora una volta per raccontare il dramma delle ragazze iraniane, costrette a indossare un velo che odiano e rischiano il carcere, la tortura e spesso la morte se disobbediscono alla cosiddetta «polizia morale» che gira per le città con camioncini dove vengono gettati e rinchiusi i dissidenti. (L'Eco di Bergamo)

Le trattative per la liberazione della giornalista Cecilia Sala rinchiusa nel carcere iraniano di Evin vanno avanti. E si tiene in stretto collegamento con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e con il sottosegretario Alfredo Mantovano, al fine di riportare a casa al più presto la giornalista italiana – si legge nella nota di Palazzo Chigi – D'accordo con i suoi genitori, tale obiettivo viene perseguito attivando tutte le possibili interlocuzioni e con la necessaria cautela, che si auspica continui a essere osservata anche dai media italiani". (la Repubblica)

Il fermo risale al 19 dicembre. Il caso è seguito "con discrezione" dalla presidenza del Consiglio e dalla Farnesina (AGI - Agenzia Italia)

Il messaggio di Giorgia Meloni per Cecilia Sala arrestata in Iran: il piano condiviso coi genitori e l'appello

L’obiettivo del governo è di «riportare a casa» Cecilia Sala, arrestata il 19 dicembre scorso in Iran. ROMA. (La Stampa)

Cecilia Sala è stata arrestata per motivi sconosciuti, e che tali resteranno. Serviva un italiano, anche meglio una italiana per avere in cambio qualcosa, magari il rilascio di quel trafficante d’armi, a favore di terroristi, iraniano arrestato il giorno prima a Milano. (Nicola Porro)

Cecilia Sala arrestata, la nota di Giorgia Meloni Cecilia Sala arrestata, la nota di Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)