Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 30 ottobre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA CRONACA NERA Shock anafilattico morta turista inglese È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso a carico dei due titolari della tavola calda di circonvallazione Gianicolense a Roma dove la settimana scorsa ha mangiato la turista inglese di 14enne morta presumibilmente per uno choc anafilattico dovuto a un’allergia alle arachidi. Si tratta di due cittadini egiziani. Secondo quanto si apprende, è stato disposto il sequestro delle porzioni dei due dolci che vengono serviti nel locale. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre fonti
È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso a carico dei due titolari di una tavola calda di Roma dove la settimana scorsa una turista inglese di 14 anni si è sentita male, subendo poi uno choc anafilattico, risultatole fatale, a causa di un’allergia alle arachidi (L'Unione Sarda.it)
La ragazza, appena arrivata nella Capitale con i genitori e i fratelli, era allergica alle arachidi: fatale forse uno dei dolci consumati nel locale. (Corriere Roma)
Il malore fatale dopo aver mangiato una porzione di dolce e, in pochi istanti, la vacanza con i genitori nella capitale si trasforma in tragedia per una turista inglese di 14 anni, morta probabilmente per uno shock anafilattico legato a un’allergia alle arachidi (Gazzetta di Parma)
Il locale si trova a Gianicolense. L'autopsia chiarirà le cause del decesso (Open)
La 14enne, cittadina inglese, era in vacanza in Italia insieme ai genitori e dopo aver cenato con la famiglia è rientrata in albergo dove ha avuto un malore. Una ragazzina di 14 anni è morta, lo scorso giovedì 24 ottobre, per uno choc anafilattico dopo aver mangiato in una pizzeria del quartiere Gianicolense, a Roma (Today.it)
La Procura di Roma sta indagando per stabilire eventuali colpe nel caso della morte di una giovane per colpa di un’allergia alle arachidi. La ragazza, una turista inglese 14enne, ha perso la vita a seguito di uno choc anafilattico dopo aver cenato con la famiglia presso una tavola calda della Capitale giovedì 24 ottobre. (Virgilio Notizie)