Genova: Regione, martedì 26 novembre il primo Consiglio dell XII legislatura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì 26 novembre si terrà la prima seduta del rinnovato consiglio regionale della Liguria: la prima riunione dell'assemblea della XII legislatura. All'ordine del giorno la momina della Giunta delle elezioni, l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria, l'elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria e il giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. (Prima il Levante)
Su altri giornali
A brindare ieri sera in segreto, in famiglia, ed oggi pubblicamente, senza dubbio ad alzare più volte i calici con champagne, Moscatello o Rossese sono stati Luca Lombardi, novello assessore della Regione Liguria, ed il suo mentore, il senatore Gianni Berrino, entrambi di FdI, entrambi sangue matuziano che scorre nelle vene. (Riviera Time)
"Deve essere proprio una gran bella giunta e costruita in serenità, se per non creare tensioni politiche aspettano di comunicare i nomi e le deleghe dopo il voto in Emilia-Romagna e Umbria. (IVG.it)
Al termine dei colloqui il neo presidente deciderà chi farà parte subito del suo esecutivo. Entro questa sera il governatore Marco Bucci ascolterà i quattro esponenti della Lega in corsa per due posti nella nuova giunta regionale (La Stampa)
Andiamo al sodo: sono questi i due fondamentali retroscena che hanno permesso di sbloccare, due sere fa, lo stallo sulla formazione della nuova giunta regionale della Liguria. Poi, anche quello 0, 1% di incertezza, potrà considerarsi certo, e nelle prossime ore la prima giunta regionale del neo… (La Stampa)
Convocazione della prima seduta della dodicesima legislatura: martedì 26 novembre 2024, alle ore 11 con il seguente ordine del giorno: 1 Nomina della Giunta delle elezioni (LevanteNews.it)
Lunedì verrà presentata la nuova giunta di Regione Liguria. Confermato l'assessore savonese, che sarà "pescato" tra le fila della Lega: si tratta di Stefano Mai, già in giunta con Toti al primo giro, non riconfermato nel 2020. (Primocanale)