Liguria, Bucci annuncia l’accordo sulla giunta. La Lega rilancia Mai per Savona

Liguria, Bucci annuncia l’accordo sulla giunta. La Lega rilancia Mai per Savona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Al pomeriggio ai piani alti di Palazzo Tursi, in serata (anche tarda) al quarto piano di piazza De Ferrari 1. È partita doppia, quella in corso in casa del centrodestra ligure. Perché se ieri sera occhi e orecchie di tutti erano puntati sul vertice di maggioranza convocato in Regione dal neo governatore Marco Bucci, sul tavolo gli ultimi tasselli da incastrare nel quadro complessivo di una futura… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Martedì 26 novembre si terrà la prima seduta del rinnovato consiglio regionale della Liguria: la prima riunione dell'assemblea della XII legislatura. (Prima il Levante)

Lo sapevate si può vincere lo scudetto arrivando terzi. Questa è la novità che i vertici della Lega, non la lega calcio, stanno introducendo per la nomina di un candidato savonese all'assessorato della regione Liguria. (IVG.it)

Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. “È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. (SanremoNews.it)

Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza

Stando a quanto si apprende all’esito dell’ultimo tavolo tra il governatore e i referenti dei partiti (più Claudio Scajola), che si è tenuto ieri sera a Genova, la tenacia di Fratelli d’Italia nel sostenere Luca Lombardi per la delega regionale al Turismo ha garantito al sanremese la probabile nomina ad assessore, ruolo in precedenza occupato da Gianni Berrino. (Riviera24)

Genova. «È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. L’uomo indipendente Bucci alla fine dipende dal nullaosta di chi lo ha sostenuto in campagna elettorale e lo deve sostenere nel governo della Regione. (Riviera24)

Lunedì verrà presentata la nuova giunta di Regione Liguria. Confermato l'assessore savonese, che sarà "pescato" tra le fila della Lega: si tratta di Stefano Mai, già in giunta con Toti al primo giro, non riconfermato nel 2020. (Primocanale)