Regione: convocazione del primo Consiglio, il giuramento di Bucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall'ufficio stampa del Consiglio regionale Convocazione della prima seduta della dodicesima legislatura: martedì 26 novembre 2024, alle ore 11 con il seguente ordine del giorno: 1 Nomina della Giunta delle elezioni 2 Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria. 3 Elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria 4 Giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. (LevanteNews.it)
La notizia riportata su altre testate
Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. “È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. (SanremoNews.it)
L’annuncio definitivo arriverà lunedì, ma ormai la prima giunta Bucci è cosa fatta. Stando a quanto si apprende all’esito dell’ultimo tavolo tra il governatore e i referenti dei partiti (più Claudio Scajola), che si è tenuto ieri sera a Genova, la tenacia di Fratelli d’Italia nel sostenere Luca Lombardi per la delega regionale al Turismo ha garantito al sanremese la probabile nomina ad assessore, ruolo in precedenza occupato da Gianni Berrino. (Riviera24)
Liguria. Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata di un iscritto savonese della Lega, secondo cui, alla luce della probabile nomina ad assessore di Stefano Mai, “la vittoria elettorale rischia di trasformarsi in una disfatta”. (IVG.it)
Genova. «È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. L’uomo indipendente Bucci alla fine dipende dal nullaosta di chi lo ha sostenuto in campagna elettorale e lo deve sostenere nel governo della Regione. (Riviera24)
Rimarrà fino a lunedì solo sulla carta, salvo sorprese, quello 0,1 sul «99,9 periodico per cento» indicato dal neo governatore in tema di composizione della giunta regionale: secondo Marco Bucci, la percentuale di riuscita della quadra sul nuovo assetto. (La Repubblica)
Questa l’espressione utilizzata dal secolo XIX. Leggo sul secolo XIX, storico quotidiano ligure, che per Bassetti, il noto medico che al tempo dell’emergenza imperversava ogni giorno a tutte le ore sui tutti i canali televisivi, la nuova giunta regionale sta approntando un incarico da supermanager della sanità ligure. (Radio Radio)