Erika Martini (Indipendenza!) sulla giunta Bucci: "Spartizione di poltrone in stile Cencelli"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Invece di alzare il livello politico, si recuperano i ‘trombati’ della maggioranza per completare le caselle mancanti” Sanremo. La formazione della nuova giunta regionale guidata da Marco Bucci scatena la polemica di Indipendenza!. Erica Martini, membro dell’Esecutivo Nazionale del gruppo politico, attacca duramente il presidente, definendolo “l’uomo del fare… politica come sempre”. Secondo Martini, la composizione della giunta rifletterebbe il vecchio modello del “Manuale Cencelli”, con una distribuzione delle poltrone basata su compromessi tra partiti. (Riviera24)
Ne parlano anche altre testate
Chi lo conosce anche negli angoli più nascosti, il palazzone che fu della Navigazione Generale Italiana e della Fondiaria, diventata la “reggia” della Regione Liguria in età biasottiana, praticamente un’era geologica politica fa, giura non si è «mai aperto il portone così presto la mattina». (La Repubblica)
Al pomeriggio ai piani alti di Palazzo Tursi, in serata (anche tarda) al quarto piano di piazza De Ferrari 1. Perché se ieri sera occhi e orecchie di tutti erano puntati sul vertice di maggioranza convocato in Regione dal neo governatore Marco Bucci, sul tavolo gli ultimi tasselli da incastrare nel quadro complessivo di una futura… (La Repubblica)
Così Marco Bucci, presidente della Regione Liguria, a margine di un convegno organizzato da Confindustria poche ore dopo il vertice di maggioranza sulla nuova giunta. "Siamo molto vicini, aspettiamo gli ok dalle persone interessate, poi lunedì pomeriggio tardi faremo l'annuncio". (Tiscali Notizie)
Stando a quanto si apprende all’esito dell’ultimo tavolo tra il governatore e i referenti dei partiti (più Claudio Scajola), che si è tenuto ieri sera a Genova, la tenacia di Fratelli d’Italia nel sostenere Luca Lombardi per la delega regionale al Turismo ha garantito al sanremese la probabile nomina ad assessore, ruolo in precedenza occupato da Gianni Berrino. (Riviera24)
"Deve essere proprio una gran bella giunta e costruita in serenità, se per non creare tensioni politiche aspettano di comunicare i nomi e le deleghe dopo il voto in Emilia-Romagna e Umbria. (IVG.it)
1 Nomina della Giunta delle elezioni 4 Giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. (LevanteNews.it)