Giunta, Alessio Piana verso la vicepresidenza di Regione. Pronta una staffetta interna alla Giunta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sarà Marco Scajola, come ipotizzato in un primo momento, ma Alessio Piana il vicepresidente della Giunta regionale: il cambio in corsa è legato agli accordi sottoscritti ieri sera nel vertice di maggioranza che ha stabilito che sarà la Lega a intestarsi l'assessore di Savona. Manca ancora l'ufficialità ma l'ipotesi è parte integrante dello schema complessivo che ha consentito di superare l'impasse. (Telenord.it)
Su altri media
Poi dovrò contattare tutte le persone interessate per verificare che siano disponibili, quindi devo parlare con tutti. Lunedì pomeriggio dopo la chiusura delle urne in Umbria ed Emilia-Romagna faremo l'annuncio". (CittaDellaSpezia)
3 Elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria Dall'ufficio stampa del Consiglio regionale (LevanteNews.it)
E' quella che si potrebbe definire una vera e propria roadmap che riguarda la Liguria ma anche altre Regioni perché i problemi della sanità non sono solo regionali, ma anzi alcune problematiche, per cui oggi paga il territorio, sono frutto di cattive programmazioni, tagli lineari che sono stati fatti alla sanità negli ultimi trent'anni a livello nazionale. (Primocanale)
Insomma, la nuova giunta, recentemente eletta, rivela subito il proprio posizionamento. Leggo sul secolo XIX, storico quotidiano ligure, che per Bassetti, il noto medico che al tempo dell’emergenza imperversava ogni giorno a tutte le ore sui tutti i canali televisivi, la nuova giunta regionale sta approntando un incarico da supermanager della sanità ligure. (Radio Radio)
L’ultimo passaggio prima dell'annuncio della squadra al completo, previsto per domani intorno alle 17, è il nodo-Lega: una volta sci… Al termine dei colloqui il neo presidente deciderà chi farà parte subito del suo esecutivo. (La Stampa)
Questo il commento di Davide Natale, segretario del Partito Democratico in Liguria, alla notizia, arrivata nella serata di ieri, del completamento "al 99,9% della nuova giunta regionale, come riferito dallo stesso Marco Bucci ai cronisti. (Genova24.it)