Lettera al direttore: "Lega, una vittoria elettorale si trasformerà in una Caporetto"

Lettera al direttore: Lega, una vittoria elettorale si trasformerà in una Caporetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SavonaNews.it SALUTE

La questione legata alla formazione della prossima giunta regionale, in particolare quella legata al nome dell'assessore che dovrà rappresentare il territorio savonese, continua a far discutere. Di seguito pubblichiamo la riflessione di un lettore. "Lo sapevate si può vincere lo scudetto arrivando terzi. Questa è la novità che i vertici della Lega, non la Lega Calcio, stanno introducendo per la nomina di un candidato savonese all'assessorato della Regione Liguria (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri media

Questo il commento di Davide Natale, segretario del Partito Democratico in Liguria, alla notizia, arrivata nella serata di ieri, del completamento "al 99,9% della nuova giunta regionale, come riferito dallo stesso Marco Bucci ai cronisti. (Genova24.it)

Marco Bucci chiede agli alleati della maggioranza una firma per confermare l'accordo trovato "al 99,99 per cento" sulla formazione della nuova giunta. Proprio sulla frazione centesimale di incertezza lasciata dal neo governatore si concentrerà l'attenzione fino alla sera di lunedì quando dovrebbe essere presentata ufficialmente la giunta, dopo il voto per le regionali in Umbria ed Emilia Romagna. (RaiNews)

Insomma, la nuova giunta, recentemente eletta, rivela subito il proprio posizionamento. Questa l’espressione utilizzata dal secolo XIX. (Radio Radio)

Regione, la promessa di Bucci: “Altri due assessori nel ’2025”

È partita doppia, quella in corso in casa del centrodestra ligure. Perché se ieri sera occhi e orecchie di tutti erano puntati sul vertice di maggioranza convocato in Regione dal neo governatore Marco Bucci, sul tavolo gli ultimi tasselli da incastrare nel quadro complessivo di una futura… (La Repubblica)

La convocazione è stata firmata dall’ex presidente Gianmarco Medusei, mentre l’avvio della seduta sarà decretato dal consigliere più anziano, l’esponente di Vince Liguria Giovanni Boitano. Al primo punto è prevista la nomina dei cinque componenti della giunta per le elezioni, che entro un mese dall’insediamento dovranno proporre all’assemblea la convalida degli eletti, dopo aver verificato se esistano condizioni di ineleggibilità o incompatibilità. (LA NAZIONE)

In attesa dell’annuncio ufficiale della nuova squadra di piazza De Ferrari, slittato di due giorni per bypassare il weekend elettorale in Umbria… (La Repubblica)