Regione Liguria, lunedì annuncio ufficiale nuova giunta

Regione Liguria, lunedì annuncio ufficiale nuova giunta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SALUTE

L'annuncio ufficiale della formazione della giunta "sarà lunedì pomeriggio alle 18, ma i nomi resteranno riservati fino a quel momento. Voglio conferme scritte da partiti e assessori coinvolti". Lo ha detto nella serata di ieri il governatore Marco Bucci al termine della riunione per la formazione della giunta. "Abbiamo risolto la questione savonese - ha detto -. Per quanto riguarda la presenza femminile, è garantita. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Tra i tanti temi urgenti per il mondo della cultura, ligure ma anche nazionale, c'è la digitalizzazione del patrimonio. Riaprire il laboratorio di restauro di Regione Liguria, sostenere la digitalizzazione, valorizzare l'entroterra e attuare politiche di divulgazione o visite gratuite a chi non può accedere al mondo della cultura: sono queste le proposte lanciate dal Museo Diocesano al prossimo assessore regionale alla cultura di Regione Liguria, nel corso della puntata di "Viaggio in Liguria". (Primocanale)

La questione legata alla formazione della prossima giunta regionale, in particolare quella legata al nome dell'assessore che dovrà rappresentare il territorio savonese, continua a far discutere. Di seguito pubblichiamo la riflessione di un lettore. (SavonaNews.it)

Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. (Riviera24)

Nuova giunta, Bucci chiede ai partiti la firma sull'accordo: "Lunedì daremo i nomi"

Andiamo al sodo: sono questi i due fondamentali retroscena che hanno permesso di sbloccare, due sere fa, lo stallo sulla formazione della nuova giunta regionale della Liguria. È stata la serata del nodo e del lodo. (La Stampa)

La decisione è stata presa ieri sera dopo un'ora e mezza di vertice al quale hanno partecipato il segretario regionale della Lega Edoardo Rixi, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Matteo Rosso, la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo e Umberto Calcagno per l’Udc. (Primocanale)

Proprio sulla frazione centesimale di incertezza lasciata dal neo governatore si concentrerà l'attenzione fino alla sera di lunedì quando dovrebbe essere presentata ufficialmente la giunta, dopo il voto per le regionali in Umbria ed Emilia Romagna. (RaiNews)