Giunta regionale, lunedì il via libera. E il 26 si riunisce il primo Consiglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ufficiale. Il primo Consiglio regionale della dodicesima legislatura della Liguria si terrà martedì 26 ottobre alle 11, nell’aula Sandro Pertini di via Fieschi. La convocazione è stata firmata dall’ex presidente Gianmarco Medusei, mentre l’avvio della seduta sarà decretato dal consigliere più anziano, l’esponente di Vince Liguria Giovanni Boitano. Obbligato l’ordine del giorno. Al primo punto è prevista la nomina dei cinque componenti della giunta per le elezioni, che entro un mese dall’insediamento dovranno proporre all’assemblea la convalida degli eletti, dopo aver verificato se esistano condizioni di ineleggibilità o incompatibilità. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
4 Giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. 1 Nomina della Giunta delle elezioni (LevanteNews.it)
L’uomo indipendente Bucci alla fine dipende dal nullaosta di chi lo ha sostenuto in campagna elettorale e lo deve sostenere nel governo della Regione. “È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. (SanremoNews.it)
In attesa dell’annuncio ufficiale della nuova squadra di piazza De Ferrari, slittato di due giorni per bypassare il weekend elettorale in Umbria… (La Repubblica)
Non sarà Marco Scajola, come ipotizzato in un primo momento, ma Alessio Piana il vicepresidente della Giunta regionale: il cambio in corsa è legato agli accordi sottoscritti ieri sera nel vertice di maggioranza che ha stabilito che sarà la Lega a intestarsi l'assessore di Savona. (Telenord.it)
La digitalizzazione del patrimonio culturale Tra i tanti temi urgenti per il mondo della cultura, ligure ma anche nazionale, c'è la digitalizzazione del patrimonio. (Primocanale)
La questione legata alla formazione della prossima giunta regionale, in particolare quella legata al nome dell'assessore che dovrà rappresentare il territorio savonese, continua a far discutere. Di seguito pubblichiamo la riflessione di un lettore. (SavonaNews.it)