Regione, lunedì la giunta Bucci

Regione, lunedì la giunta Bucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

È stata la serata del nodo e del lodo. Andiamo al sodo: sono questi i due fondamentali retroscena che hanno permesso di sbloccare, due sere fa, lo stallo sulla formazione della nuova giunta regionale della Liguria. Per il governatore Marco Bucci da sciogliere resta il nodo-Lega. Poi, anche quello 0, 1% di incertezza, potrà considerarsi certo, e nelle prossime ore la prima giunta regionale del neo… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La questione legata alla formazione della prossima giunta regionale, in particolare quella legata al nome dell'assessore che dovrà rappresentare il territorio savonese, continua a far discutere. Di seguito pubblichiamo la riflessione di un lettore. (SavonaNews.it)

“Invece di alzare il livello politico, si recuperano i ‘trombati’ della maggioranza per completare le caselle mancanti” (Riviera24)

Marco Bucci chiede agli alleati della maggioranza una firma per confermare l'accordo trovato "al 99,99 per cento" sulla formazione della nuova giunta. Lo ha comunicato lo stesso neo presidente della Regione Liguria, dopo il quarto vertice in dieci giorni. (RaiNews)

Genova: Regione, martedì 26 novembre il primo Consiglio dell XII legislatura

2 Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria. 3 Elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria (LevanteNews.it)

"Deve essere proprio una gran bella giunta e costruita in serenità, se per non creare tensioni politiche aspettano di comunicare i nomi e le deleghe dopo il voto in Emilia-Romagna e Umbria. (IVG.it)

All'ordine del giorno la momina della Giunta delle elezioni, l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria, l'elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria e il giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. (Prima il Levante)