Giunta regionale, Natale (Pd): “Bucci aspetta i partiti e Roma, altro che autonomia nelle scelte”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. "La giunta ligure per Bucci è pronta al 99% ma, siccome non si fidano tra di loro, il Presidente deve aspettare la conferma e la certificazione dei nomi per iscritto da parte dei diversi partiti. Effettivamente non c'è che dire, Bucci ha una grande autonomia nelle scelte. Alla faccia della condivisione e della fiducia". Questo il commento di Davide Natale, segretario del Partito Democratico in Liguria, alla notizia, arrivata nella serata di ieri, del completamento "al 99,9% della nuova giunta regionale, come riferito dallo stesso Marco Bucci ai cronisti. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altri media
"Deve essere proprio una gran bella giunta e costruita in serenità, se per non creare tensioni politiche aspettano di comunicare i nomi e le deleghe dopo il voto in Emilia-Romagna e Umbria. (IVG.it)
Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. L’uomo indipendente Bucci alla fine dipende dal nullaosta di chi lo ha sostenuto in campagna elettorale e lo deve sostenere nel governo della Regione. (SanremoNews.it)
Martedì 26 novembre si terrà la prima seduta del rinnovato consiglio regionale della Liguria: la prima riunione dell'assemblea della XII legislatura. (Prima il Levante)
Chissà se chiacchiera corrisponde al vero, o riflette più che altro la fama da uomo del fare del nuovo in… (La Repubblica)
Come è stata trovata la quadra? "Le quadre si trovano cercando le soluzioni, quando le cose non si risolvono bisogna continuare a lavorarci sopra e a furia di lavorarci sopra si trovano le soluzioni", si è limitato a rispondere Bucci. (Tiscali Notizie)
Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. (Riviera24)