Clamoroso: Piracy Shield blocca Google Drive

Clamoroso: Piracy Shield blocca Google Drive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Nella serata di sabato 19 ottobre, un ticket caricato sul sistema ha oscurato un dominio critico di Drive e una cache di YouTube, servizi legittimi non coinvolti nella trasmissione illegale di eventi sportivi. L'incidente mette in luce le criticità del sistema Piracy Shield, progettato per contrastare lo streaming pirata ma che rischia di colpire anche siti innocenti. Il blocco ha causato problemi di accesso e download per utenti privati, aziende e istituzioni che utilizzano i servizi Google, incluse scuole che sperimentano sistemi di intelligenza artificiale su Google Workspace (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molti utenti lamentano di essersi trovati davanti a un messaggio che segnalava come "l’accesso al seguente sito che diffondeva illecitamente contenuti protetti dal diritto d’autore è stato disabilitato". (Adnkronos)

Un sistema troppo pericoloso per non essere rivisto. Il meccanismo tutto automatico di blocco pone tutte le responsabilità nelle mani del segnalatore, la cui identità non viene però rivelata. (DDay.it)

Era stata varata soltanto qualche settimana fa con enorme soddisfazione di tutte le parti in causa, perchè avrebbe finalmente messo fine al furto delle partite in diretta che ogni settimana si perpetrava da parte di utenti senza scrupoli, invece si è rivelato un clamoroso autogol da parte della Lega di serie A. (Abruzzo Cityrumors)

Lettere allarmanti su TFR e TFS dall’Agenzia delle Entrate: scatta il panico tra centinaia di lavoratori

È successo ieri sera. Non è la prima volta: nella caccia ai siti illegali capita che possano essere coinvolti domini che non hanno nulla a che fare con la pirateria Scrive Repubblica: (IlNapolista)

Nella serata di sabato 19 ottobre un ticket caricato sul sistema adottato dall’Autorità garante delle comunicazioni (Agcom) per debellare lo streaming illegale ha bloccato un dominio critico di Drive, il servizio web di Big G utilizzato per archiviare e condividere dati in cloud, e una delle cache di Youtube (WIRED Italia)

Numerosi lavoratori stanno ricevendo lettere dal fisco, contenenti un preciso avviso di pagamento. Di cosa si tratta? Contrariamente a quanto si possa pensare, non sono stati commessi errori o incongruenze dai lavoratori, ma il Fisco sta provvedendo a inviare avvisi relativi al conguaglio fiscale delle imposte sul TFR (Trattamento di Fine Rapporto) e sul TFS (Trattamento di Fine Servizio). (InformazioneOggi.it)