Caso Starlink, Braga: “Il governo Meloni svende parte della nostra sovranità ai suoi amici potenti, non staremo a guardare”

Caso Starlink, Braga: “Il governo Meloni svende parte della nostra sovranità ai suoi amici potenti, non staremo a guardare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
La Stampa INTERNO

«Non staremo a guardare mentre il governo di Giorgia Meloni svende una fetta importante della nostra sovranità ai suoi amici potenti». Non ci sono mezzi termini né possibili attenuanti: per la capogruppo del Partito Democratico alla Camera Chiara Braga la battaglia sarà tutta parlamentare con la richiesta alla premier di riferire in Aula sulla vicenda Starlink: «Non ci bastano 10 righe di smentit… (La Stampa)

Su altre testate

se ti sei fatto una canna due settimane prima, una botta di chetamina, ti strapaghiamo (La Stampa)

Attraverso la connessione Internet che l’imprenditore più potente del mondo irradia dallo spazio passerebbero infatti le comunicazioni più delicate per la nostra s… ROMA – Per quanto notevole, un miliardo e mezzo di euro, bisogna andare oltre il valore economico. (la Repubblica)

Palazzo Chigi smentisce che siano stati firmati contratti o raggiunti accordi tra il governo e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. «Le interlocuzioni rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in questo caso con quelle che si occupano di connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati. (ilmessaggero.it)

«Sicurezza italiana in mano a un pazzo». Chi critica l’accordo Meloni – Musk su Space X

«Bisogna stare molto attenti a non creare una dipendenza strategica», sottoli… «Da uomo di azienda dico: attenzione a legarsi a società che dipendono troppo da singole persone e ad affidarsi a possibili monopolisti». (la Repubblica)

Buongiorno. Secondo la premier Giorgia Meloni, la notizia che se ne sia parlato anche nell'incontro con Donald Trump a Mar-a-Lago, è «semplicemente ridicola». (Corriere della Sera)

L’incontro tra il presidente eletto USA Donald Trump e la premier Giorgia Meloni nei giorni scorsi a Mar-a-Lago, in Florida, ha generato dibattito attorno a una questione in particolare, che riguarda l’internet satellitare e l’impegno di una delle società di Elon Musk – SpaceX – nell’espandersi sempre di più su nuovi mercati, Italia compresa. (StartupItalia)