Borsa: Milano in lieve rialzo, brillano Eni e Mps

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Piazza Affari riesce a chiudere col segno più (+0,22%) una seduta poco mossa un po' per tutte le Borse europee che non si sono fatte trainare da Wall Street meglio intonata almano all'inzio grazie al dato sulla fiducia dei consumatori Usa. Ha brillato Eni (+1,42%) grazie alla trimestrale e all'innalzamento del buyback a 2 miliardi di euro, superata tuttavia nell'ultima fase della giornata da Tenaris (+1,89%) e Prysmian (+1,58%). (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

È stata una settimana nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo essere salito fino ad un picco di 35.277 punti, ha subito una veloce correzione che ha spinto i prezzi a ridosso di quota 34.500. (Milano Finanza)

Iveco Tinexta (LA STAMPA Finanza)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si consolidano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. Alle ore 10.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,52% a 34.956 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,53%. (SoldiOnline.it)

Piazza Affari, minimi rialzi in avvio

Francoforte (+0,22%) conti del trimestre e del buyback incrementato a 2 miliardi. (Tuttosport)

Piazza Affari chiude in lieve rialzo (+0,22%). Europa contrastata Piazza Affari chiude in territorio positivo una seduta complessivamente poco mossa per le principali Borse europee, che non sono state influenzate dall'andamento più vivace di Wall Street, spinta inizialmente dal miglioramento del dato sulla fiducia dei consumatori USA. (Tutto Juve)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,28%) e per il FTSE Italia Star (+0,1%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)