Meteo: tornano i temporali, il caldo intenso sarà il carburante

Meteo: tornano i temporali, il caldo intenso sarà il carburante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Italia INTERNO

Il meteo nei prossimi giorni sarà fortemente ⁢influenzato dalla vasta Alta Pressione⁣ che domina l’intero bacino del Mediterraneo, estendendosi dalla ​ Spagna ‌alla Turchia. Questo fenomeno meteorologico garantirà un clima ​soleggiato e caldo su quasi tutto il territorio italiano, con alcune eccezioni localizzate. La pressione atmosferica sarà particolarmente elevata nelle ‍regioni del Centro e del Sud Italia, mentre al Nord ‍i valori ‍saranno leggermente inferiori a causa delle perturbazioni provenienti ‍dall’Inghilterra. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Fa caldo sull’Italia, coinvolta – seppur marginalmente – dalla grande ondata di calore che sta interessando i Balcani da due settimane: le temperature sono roventi, pur senza minimamente impensierire i record storici di questo periodo che è da sempre il più caldo dell’anno. (MeteoWeb)

Dopo settimane di afa con giornate roventi e notti tropicali, le previsioni meteo segnano temporali su alcune regioni, con temperature in attenuazione nella prima metà della prossima settimana. – Il caldo ha le ore contate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora un paio di giorni caldi, poi gradualmente tornerà il maltempo in Regione. Come spiegato da Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, l’anticiclone responsabile della forte ondata di caldo che sta interessando anche la nostra regione verrà insidiato entro la sera di venerdì da un primo fronte temporalesco in discesa dall’arco alpino. (PordenoneToday)

Attraversare Palermo in 15 minuti, via al progetto per la Pedemontana

Questo articolo Sicilia, finisce l’ondata di caldo record, arriva la rinfrescata di luglio è stato pubblicato su Diretta SiciliaNella giornata di sabato 20 luglio l’anticiclone nord-africano, che da giorni sta interessando la Sicilia con temperature (Monrealelive.it)

Views Negli ultimi giorni il caldo africano è tornato decisamente protagonista al nord-ovest, portando caldo via via in aumento, ma soprattutto afa. La brutta notizia è che purtroppo il picco non sarà raggiunto prima di venerdì, quando avremo le peggiori condizioni dell’ondata calda dovute al mix di temperature elevate (fino a 35-37 gradi a seconda delle zone in pianura e 33-35°C tra Val Susa e VdA) e afa a causa proprio dell’anticiclone Africano. (Dati Meteo Asti)

Questo articolo Attraversare Palermo in 15 minuti, via al progetto per la Pedemontana è stato pubblicato su Diretta SiciliaProsegue l’iter amministrativo per la realizzazione della “Pedemontana” di Palermo, la nuova tangenziale che collegherà l’autos (Monrealelive.it)