Svizzera-Italia 2-0: azzurri fuori dall’Europeo dopo una partita orribile

Svizzera-Italia 2-0: azzurri fuori dall’Europeo dopo una partita orribile
la Repubblica INTERNO

BERLINO — Auf Wiedersehen campioni in carica. L'arrivederci arriva all'Olympiastadion, dove tutta un'altra Italia salì sul tetto del mondo colorando d'azzurro il cielo di Berlino. Questa volta, invece, lo stadio della capitale tedesca è il teatro dell'addio a una delle Nazionali più brutte degli ultimi tempi, anche più di quella che contro gli elvetici non andò oltre a due pareggi che le sbarrarono la strada per Qatar 2022. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

MANCINI 4.5: Lascia un buco clamoroso nel quale si infila Embolo, San Gigio lo salva. Non convince, è in sofferenza tra tunnel subiti e movimenti sbagliati. DI LORENZO 4: E questa volta non si può neanche dire che andrà meglio la prossima. (Gazzetta di Parma)

"Quasi tutti hanno avuto 20 partite per fare conoscenze e prove, qualche partita in più mi poteva aiutare", le parole del Ct. (AreaNapoli.it)

«l'eliminazione agli ottavi è meritata - ha proseguito Donnarumma, ancora una volta il migliore in campo degli Azzurri, ai microfoni di RaiSport - e per come è venuta è durissima da digerire». (L'Unione Sarda.it)

Faccina incredula di Politano sui social dopo la figuraccia dell'Italia: frecciata a Spalletti?

I calciatori hanno le loro colpe, per carità. Sembravano passeggiare. Ma il dramma è che sono quel che sono: se l’Italia è passata da Bobo Vieri a Scamacca, passando per Zaza e Pellè, è un fallimento del sistema calcio più che dei singoli. (Nicola Porro)

L'Italia di Luciano Spalletti, da campione in carica, è stata clamorosamente eliminata da Euro 2024 per mano della Svizzera con un secco 2-0 in una partita a senso unico per gli elvetici. Così in concomitanza col fischio finale è arrivata la stoccata di Matteo Politano, giocatore del Napoli, che su Instagram ha pubblicato una story con una emoji significativa che denota incredulità. (Tutto Napoli)

Svizzera-Italia 2-0, la partita L’Olympiastadion di Berlino è in festa, saltano le magliette rosse, quelle azzurre (già poche per la verità) spariscono subito: la Svizzera ha spazzato via l’Italia dall’Europeo, senza se e senza ma. (ilmessaggero.it)