Molise, cresce il numero di imprese in difficoltà finanziaria: allarme insolvenze

Molise, cresce il numero di imprese in difficoltà finanziaria: allarme insolvenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Primonumero ECONOMIA

In Molise aumenta il numero delle imprese che scivolano nell’area dell’insolvenza, entrando nella cosiddetta “black list” della Centrale dei Rischi della Banca d’Italia. È un fenomeno preoccupante che colpisce in particolare artigiani, commercianti e piccoli imprenditori, categorie storicamente pilastri del tessuto economico locale. A lanciare l’allarme è la Cgia di Mestre, che nel suo ultimo report fotografa una situazione in peggioramento: al 30 giugno 2024, le imprese segnalate come insolventi erano 669, con un incremento di 27 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a un +4,2%. (Primonumero)

La notizia riportata su altri media

Il problema è particolarmente accentuato al Sud, dov’è a rischio un’impresa su 3, con 39.538 aziende in sofferenza. (L'Adige di Verona)

Colpa del Covid, colpa della crisi. Colpa degli imprevisti arrivati all’improvviso. Soprattutto colpa di chi non accetta la sconfitta, che negli Usa invece fa parte dell’impresa e non è un dramma ma una linea dei totali e da lì il giorno dopo si riparte. (AlessioPorcu.it)

In Trentino ci sono 693 imprese in sofferenza (+10 rispetto al 2023), cioè che risultano insolventi oppure con una cattiva gestione. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Sempre più aziende reggiane in crisi, sale il rischio usura.

Leggi di più Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura, in crescita rispetto all'anno scorso di oltre 2.600 unità, dopo anni di calo Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura, in crescita rispetto all'anno scorso di oltre 2. (Eventi e News in Italia)

Leggi tutta la notizia 'Per le imprese italiane torna a crescere lo spettro dell'usura. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Nel Reggiano ci sono 52 aziende in più a rischio usura. (Virgilio)