Usura, crescono gli artigiani, esercenti, commercianti e imprenditori segnalati alla Centrale rischi di Bankitalia: Venezia +9,6%, Treviso +5,4, Rovigo e Belluno +5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usura, preoccupano i dati che evidenziano l'impennata di casi a rischio riguardanti artigiani, esercenti, commercianti e imprenditori che nell'ultimo anno sono “scivolati” nell’area dell’insolvenza e, conseguentemente, sono stato segnalati alla Centrale dei rischi di Bankitalia: Venezia +9,6%, Treviso (+5,4), Rovigo e Belluno (+5). A denunciarlo è l’Ufficio studi Cgia. Le piccole e medie imprese venete Sono quasi 8.200 le imprese venete che si trovano a rischio usura. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Colpa del Covid, colpa della crisi. Colpa degli imprevisti arrivati all’improvviso. Soprattutto colpa di chi non accetta la sconfitta, che negli Usa invece fa parte dell’impresa e non è un dramma ma una linea dei totali e da lì il giorno dopo si riparte. (AlessioPorcu.it)
/11/2024 MESTRE – Aziende a rischio usura in Veneto: cresce il numero di piccole e medie imprese segnalate alla centrale dei rischi della Banca d’Italia. La percentuale maggiore di incremento a Venezia e Treviso (ANTENNA TRE)
– Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura. Dopo anni in cui erano in calo, rispetto a un anno fa il numero complessivo di queste realtà è cresciuto di oltre 2.600 ... (Gazzetta Matin)
Cresce in Molise il numero delle imprese 'scivolate' nell'area dell'insolvenza e segnalate dagli intermediari finanziari alla Centrale rischi della Banca d'Italia. Si tratta prevalentemente di artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori. (Piazza Rossetti)
Attiva la lettura vocale Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura. Dopo anni in cui erano in calo, rispetto a un anno fa il numero complessivo di queste realtà... (Virgilio)
Aumenta il numero delle aziende scivolate nell’area dell’insolvenza. Lo studio della Cgia di Mestre. I dati più preoccupanti riguardano la provincia di Isernia (isnews.it)