Chieti è la seconda provincia in Italia dove l'usura è in forte crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura, in crescita rispetto all'anno scorso di oltre 2.600 unità, dopo anni in cui erano in calo. Lo denuncia oggi l'Ufficio studi della Cgia di Mestre (Venezia). Si tratta prevalentemente di artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori che sono "scivolati" nell'area dell'insolvenza e di conseguenza segnalati dagli intermediari finanziari alla Centrale dei Rischi della Banca d'Italia, il che preclude a queste attività di accedere a un nuovo prestito. (AbruzzoLive.tv)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura. (Virgilio)
– Sono quasi 118mila le imprese italiane a rischio usura. Una “schedatura” che preclude a queste attività di accedere a un nuovo prestito. (LA NAZIONE)
Con questa accusa due uomini, residenti a Milano, sono stati arrestati.... Avrebbero indotto un bambino non ancora 14enne, contattato in rete, a compiere atti sessuali e a inviare loro, video e immagini. (Virgilio)
In Italia, quasi 118.000 imprese sono a rischio usura, con un incremento di oltre 2.600 unità rispetto all’anno precedente. Si tratta principalmente di artigiani, commercianti e piccoli imprenditori segnalati alla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia per insolvenza, condizione che preclude l’accesso a nuovi prestiti. (la VOCE del TRENTINO)
Leggi tutta la notizia Nel Reggiano ci sono 52 aziende in più a rischio usura. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia I dati resi noti dalla Cgia di Mestre indicano che sono 118mila le aziende in Italia a rischio usura, in crescita di 2.600 unità... (Virgilio)