Torna ad aumentare l’usura nelle Pmi, sono 118mila quelle segnalate e una su tre è al Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna ad aumentare l’usura nelle Pmi, sono 118mila quelle segnalate e una su tre è al Sud Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura, in crescita rispetto all'anno scorso di oltre 2.600 unità, dopo anni di calo Leggi di più Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura, in crescita rispetto all'anno scorso di oltre 2.600 unità, dopo anni di calo (Eventi e News in Italia)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Con questa accusa due uomini, residenti a Milano, sono stati arrestati.... (Virgilio)
Il problema è particolarmente accentuato al Sud, dov’è a rischio un’impresa su 3, con 39.538 aziende in sofferenza. (L'Adige di Verona)
Si tratta prevalentemente di artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori che sono "scivolati" nell'area dell'insolvenza e di conseguenza segnalati dagli intermediari finanziari alla Centrale dei Rischi della Banca d'Italia, il che preclude a queste attività di accedere a un nuovo prestito. (AbruzzoLive.tv)
Leggi tutta la notizia 'Per le imprese italiane torna a crescere lo spettro dell'usura. (Virgilio)
Roma, 16 nov. Dopo anni in cui erano in calo, rispetto a un anno fa il numero complessivo di queste realtà è cresciuto di oltre 2.600 ... (Gazzetta Matin)
Al 30 giugno 2024 erano 669, 27 in più rispetto allo stesso periodo del precedente anno (+4,2%). Il dato più preoccupante riguarda quelle delle provincia di Isernia: 200 nel 2024 con un incremento di 17 unità in un solo anno (+9,3%). (Piazza Rossetti)