CGIA: 8200 IMPRESE VENETE A RISCHIO USURA. FENOMENO IN CRESCITA NEL NORDEST - ANTENNA TRE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/11/2024 MESTRE – Aziende a rischio usura in Veneto: cresce il numero di piccole e medie imprese segnalate alla centrale dei rischi della Banca d’Italia. La percentuale maggiore di incremento a Venezia e Treviso. L’allarme della Cgia di Mestre. || Sono quasi 8.200 le imprese venete che rischiano di finire nei tentacoli degli usurai, 324 in più solo nell’ultimo anno. Per la maggior parte si tratta di imprese artigiane, commercianti o piccoli imprenditori finiti nell’area dell’insolvenza e segnalati alla centrale dei rischi della Banca d’Italia. (ANTENNA TRE)
La notizia riportata su altri giornali
CAMPOBASSO/ISERNIA. Cresce il numero delle imprese molisane che si trovano a rischio usura. Si tratta prevalentemente di artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori che sono ‘scivolati’ nell’area dell’insolvenza e, conseguentemente, sono stati segnalati dagli intermediari finanziari alla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia. (isnews.it)
Si tratta prevalentemente di artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori che sono scivolati nell’area dell’insolvenza e, conseguentemente, sono stati segnalati dagli intermediari finanziari alla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia. (business24tv.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In Molise aumenta il numero delle imprese che scivolano nell’area dell’insolvenza, entrando nella cosiddetta “black list” della Centrale dei Rischi della Banca d’Italia. È un fenomeno preoccupante che colpisce in particolare artigiani, commercianti e piccoli imprenditori, categorie storicamente pilastri del tessuto economico locale. (Primonumero)
– Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura. Dopo anni in cui erano in calo, rispetto a un anno fa il numero complessivo di queste realtà è cresciuto di oltre 2.600 ... (Gazzetta Matin)
I dati resi noti dalla Cgia di Mestre indicano che sono 118mila le aziende in Italia a rischio usura, in crescita di 2.600 unità... 'Per le imprese italiane torna a crescere lo spettro dell'usura. (Virgilio)